Il Turismo della Campania oltre il Covid, la Regione coinvolge gli operatori

Costituiti tavoli di approfondimenti tematici per singolo settore e sui grandi asset del turismo regionale: congressuale, religioso, sportivo, culturale, enogastronomico e naturalistico. Programmata l'agenda di lavoro dalla prossima settimana

La Regione coinvolge gli operatori per disegnare il Turismo della Campania oltre il Covid. Si è svolta ieri mattina una riunione, convocata dall’Assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo Felice Casucci, con i rappresentanti del comparto Turismo.

Felice Casucci, Assessore a Semplificazione Amministrativa – Turismo. È Professore ordinario di Diritto Privato Comparato presso l’Università degli Studi del Sannio (Bn), dove insegna “Diritto Doganale Europeo e Comparato”

«Ho voluto incontrare tutti gli operatori e i soggetti del comparto turistico presenti in Regione Campania per dare un segnale di concretezza e di collaborazione. Dobbiamo costruire insieme le risposte e le soluzioni a questa crisi mondiale che coinvolge tutti», ha dichiarato l’Assessore. «Tutte le realtà coinvolte hanno dimostrato grande spirito di collaborazione. Diverse le proposte già pervenute all’Assessorato che saranno valutate e condivise».

RIUNIONE DEL COMPARTO CAMPANO DEL TURISMO: VIA AI TAVOLI TEMATICI. Il tavolo di lavoro proseguirà a breve. «Per dare seguito a questa prima giornata introduttiva e di cooperazione, gli operatori insieme all’Assessorato, con la Direzione Generale Turismo e Cultura della Regione Campania e all’Agenzia Campania Turismo, si sono dati appuntamento alla settimana prossima. Per essere subito operativi sono stati costituiti tavoli di approfondimenti tematici, sia in maniera ‘verticale’, ovvero per singolo settore: alberghiero, extralberghiero, guide turistiche, esercizi di ristorazione e bar, settore balneare, agenzie di viaggio/tour operator, mobilità turistica; sia in maniera “trasversale”, ovvero sui grandi asset del turismo regionale: congressuale, religioso, sportivo, culturale, enogastronomico e naturalistico», si legge nella nota diffusa dalla Regione Campania. L’Assessore Casucci ha concluso ribadendo la disponibilità dell’Amministrazione regionale al più ampio coinvolgimento degli operatori nell’impegno comune di riprogrammare il Turismo della Campania oltre il Covid.​ «Da qui bisogna ripartire per costruire percorsi condivisi e soprattutto sfruttare le possibilità che abbiamo, a partire dalle misure messe in campo dalla Regione Campania per il comparto che può avvalersi anche del sostegno offerto della normativa nazionale. La strategia è fare sistema con tutti gli operatori del settore, nessuno escluso».


LEGGI ANCHE:

In Campania zone rosse nei centri più colpiti dal Covid-19. Unità di crisi al lavoro

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 4.065 casi con 31 morti. Unità di crisi: ora le zone rosse

ARTICOLI CORRELATI