Assunzioni stabili nella sanità pubblica, presidio dell’USB presso l’ASL di Avellino

In via degli Imbimbo la manifestazione promossa in contemporanea nelle città italiane e davanti alla sede ministeriale. La dirigente sindacale Lidia Rinaldi: «In Irpinia si accelerino le procedure per l'immissione di nuovi infermieri»

Un Presidio dell’USB presso l’ASL di Avellino, in contemporanea con le altre città italiane e presso la sede ministeriale, è stato promosso oggi per chiedere assunzioni stabili nella sanità pubblica. «L’Unione Sindacale di Base ha promosso e organizzato iniziative e manifestazioni per chiedere adeguati interventi sanitari e di sostegno al reddito per scongiurare l’aggravamento della crisi sanitaria e sociale», si legge in una nota.

Presidio dell’USB presso l’ASL di Avellino

«Gli ospedali in Campania non riescono più a garantire le prestazioni no-Covid e a questa già drammatica situazione si aggiunge anche il fatto che non è stato assunto altro personale sanitario. Pertanto l’USB ha chiesto al Ministro della Salute, Roberto Speranza, di intervenire per rendere possibili assunzioni stabili e per pianificare al meglio le attività di cura», spiegano i promotori nel comunicato. «Il presidio davanti alla sede dell’Asl Avellino conferma e sostiene la volontà dell’USB di rafforzare la sanità pubblica attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di personale sanitario. Il sostegno va alla manifestazione tenutasi a Roma presso il Ministero per richiedere proprio più assunzioni stabili in sanità», ha spiegato Lidia Rinaldi, Dirigente Sindacale USB PI Avellino. Oltre a sollecitare assunzioni stabili nella sanità pubblica sul piano generale, «l’USB PI coglie l’occasione per chiedere all’ASL Avellino di accelerare i tempi per l’espletamento del concorso indetto per l’assunzione di personale infermieristico, che in questo periodo di emergenza Covid è necessario alle attività ospedaliere e territoriali che l’ASL è chiamata a svolgere in favore dei cittadini».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 103 (1.637 contagiati in 10 giorni). In Campania: +3.120. Report posti letto

Decreto Ristori bis approvato: stop tasse e versamenti a novembre, via ai contributi: ecco le misure

ARTICOLI CORRELATI