Cup del Moscati nelle farmacie di Avellino e Irpinia. Accordo con Federfarma

Si attiverà un collegamento web al portale delle prenotazioni e dei pagamenti. Dai prossimi giorni verrano esaminate le domande da parte delle associate di adesione volontaria al servizio in provincia

Accordo tra Azienda Ospedaliera e Federfarma per un Cup del Moscati nelle farmacie di Avellino e Irpinia.

Il cartello annuncia l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati all’ingresso di contrada Amoretta, ad Avellino

«Nonostante gli sforzi che sta mettendo in campo per affrontare e contribuire a superare l’emergenza Coronavirus in corso», l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino «porta avanti anche una serie di progetti e di attività, sia sul piano organizzativo che sanitario, con l’obiettivo di poter offrire, una volta superata la fase critica della pandemia, una serie di servizi innovativi e una sempre migliore qualità dell’assistenza», si legge in una nota. «In quest’ottica, è stata sottoscritta una convenzione con Federfarma Avellino per l’attivazione del servizio di prenotazione/disdetta delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e di pagamento del ticket presso le farmacie territoriali convenzionate».

Farmacia dei servizi in Campania

L’INTESA. L’obiettivo dell’intesa raggiunta per un Cup del Moscati nelle farmacie di Avellino e Irpinia con la Federazione dei Farmacisti è «ottimizzare i tempi di attesa dell’utenza, potenziando il sistema di accesso dei cittadini alle prestazioni specialistiche senza costringerli a recarsi agli sportelli del Centro Unico Prenotazioni dell’Azienda e va ad aggiungersi ai servizi già attivati in tal senso, come la prenotazione telefonica e le casse automatiche». Con questa convenzione della durata di un anno dai prossimi giorni verrano esaminate le domande di adesione volontaria al servizio Cup presentate dalle farmacie di Avellino e provincia associate a Federfarma. «L’Azienda Moscati provvederà quindi a predisporre un collegamento web al portale delle prenotazioni e dei pagamenti. Al completamento delle adesioni, la procedura sarà operativa e verrà data comunicazione dell’elenco delle farmacie presso le quali sarà possibile usufruire del servizio», si conclude il comunicato.


LEGGI ANCHE:

Positiva al Covid ha partorito al Moscati di Avellino: il bimbo sta bene

Positivi al coronavirus in Irpinia 202 (1.349 in 8 giorni). Al Moscati 5 morti: sono 20 da lunedì. In Campania: +4.309

Decreto Ristori bis approvato: stop tasse e versamenti a novembre, via ai contributi: ecco le misure

ARTICOLI CORRELATI