Positiva al Covid ha partorito al Moscati di Avellino: il bimbo sta bene

La donna 34enne residente a Solofra è stata ricoverata d'urgenza dal 118 nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia non avendo ricevuto disponibilità immediata da parte del Policlinico Federico II di Napoli

Positiva al Covid ha partorito al Moscati di Avellino: il bimbo sta bene. Ha 34 anni la neo mamma residente a Solofra. Positiva al nuovo Coronavirus, questo pomeriggio ha dato alla luce nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, il suo primogenito.

Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, reparti

In mattinata la donna, avvertendo chiari segnali dell’imminenza del parto, ha allertato la centrale operativa del 118. Non avendo ricevuto disponibilità immediata da parte del Policlinico Federico II di Napoli – individuato come centro di riferimento regionale per la gestione delle donne in gravidanza Covid-19 – gli operatori del 118 si sono rivolti all’Azienda Moscati, che ha prontamente attivato il percorso predisposto per l’accoglienza e il trattamento delle partorienti positive. Nel pomeriggio, in ambiente protetto, la donna positiva al Covid ha partorito al Moscati di Avellino un bimbo cui è stato dato il nome di Giovanni Antonio. Il piccolo è in buone condizioni, pesa 3,116 chilogrammi, e si trova in isolamento nell’Unità operativa di Patologia Neonatale e Tin. Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del tampone naso-faringeo effettuato al piccolo. Buone le condizioni anche della mamma.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 202 (1.349 in 8 giorni). Al Moscati 5 morti: sono 20 da lunedì. In Campania: +4.309

Scontro tra De Luca e Governo su scuola e congedi parentali: «Campania esclusa»

Decreto Ristori bis approvato: stop tasse e versamenti a novembre, via ai contributi: ecco le misure

ARTICOLI CORRELATI