L’ex minoranza al Comune di Pratola Serra: attendiamo chiarezza

L'ex gruppo "SiAmo Pratola Serra" attende le motivazioni alla base del decreto di scioglimento del consiglio, ma rinnova l'impegno politico e di vigilanza

L’ex minoranza al Comune di Pratola Serra è intervenuta poche settimane dopo il commissariamento del consiglio comunale auspicando chiarezza sulle cause che hanno portato allo scioglimento.

Pratola Serra

L’ex gruppo “SiAmo Pratola Serra” (non più opposizione consiliare a seguito dello scioglimento del consiglio) segnala che «la Commissione Straordinaria, appena insediatasi», è «subito alle prese con pregressa procedura esecutiva mobiliare presso terzi». Con una nota l’ex gruppo consiliare «SiAmo Pratola Serra» fa sapere che intende seguire l’evoluzione della vicenda, ricordando l’urgenza del procedimento avviato. «Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con D.P.R. del 26/10/2020 firma lo Scioglimento, per la durata di diciotto mesi, a norma dell’art. 143 del D.Lgs. n. 267 del 2000, del consiglio comunale di Pratola Serra affidandone la gestione alla commissione straordinaria composta da: Gaetano Tufariello – viceprefetto; Florinda Bevilacqua – viceprefetto aggiunto; Giuseppe Mingione – funzionario economico finanziario», premette ‘SiAmo Pratola Serra’. «In verità, la commissione si era già insediata il giorno 23 Ottobre. Infatti, nelle more della formale adozione da parte del Presidente della Repubblica, il Prefetto di Avellino ravvisando la sussistenza di motivi di urgente necessita che imponevano ‘un intervento dello Stato volto a impedire … ogni ulteriore deterioramento e inquinamento della vita amministrativa e democratica dell’Ente locale’ decretava lo scioglimento immediato del consiglio comunale», si legge ancora nel documento diffuso dalla ex minoranza al Comune di Pratola Serra. «Il Decreto verrà pubblicato prossimamente in Gazzetta Ufficiale, e conosceremo le motivazioni che hanno condotto a tale decisione, verso la quale è stato già annunciato ricorso». Di qui l’annuncio. «Nel premettere che il nostro augurio è che si faccia piena chiarezza affinché si possa superare, nel più breve tempo possibile, questa brutta pagina amministrativa che, ad oggi, ‘offende’ i cittadini di Pratola Serra, il nostro impegno continua e continueremo ad informare su quanto accade dal punto di vista amministrativo».


LEGGI ANCHE:

Sciolto il Consiglio a Pratola Serra, il Governo: ingerenza da parte della criminalità organizzata. Ecco i commissari

«Pratola Serra unita per difendere la legalità». Monito del Circolo Pd

Comune di Pratola Serra, SI e Cgil: raccogliere il segnale d’allarme

Positivi al coronavirus in Irpinia 205 (781 in 5 giorni) e 11 morti in 72 ore. Campania: +4.181. Ma è in fascia gialla

 

ARTICOLI CORRELATI