Il gruppo Pd di Ariano chiede il ripristino del Frangipane

IN ATTESA DEL CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO SUL PRESIDIO OSPEDALIERO. La capogruppo dei democratici in consiglio comunale Laura Cervinaro sottolinea la solidarietà nei confronti di pazienti, medici e operatori sanitari, ma conferma l'obiettivo di preservare la crescita del nosocomio come Dea di I livello

Il presidio ospedaliero Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino

Il gruppo Pd di Ariano chiede il ripristino dei reparti del Frangipane. In attesa del Consiglio Comunale monotematico sull’organizzazione e gestione del Covid-19 all’ospedale, il gruppo Pd guidato da Laura Cervinaro esprime la massima solidarietà ai pazienti e agli operatori.

laura Cervinaro capogruppo pd in consiglio comunale ad Ariano Irpino

Pertanto si schiera in favore del ripristino di tutti i reparti sacrificati nei giorni precedenti. Come preannunciato nella prima seduta del consiglio comunale del Tricolle, i gruppi consiliari perseguono la strada del consiglio comunale monotematico, per fare chiarezza sul ruolo del presidio ospedaliero e sugli obiettivi della politica sanitaria interrotti dalla pandemia. “Il Gruppo Pd di Ariano intende esprimere la piena solidarietà a tutti coloro che soffrono e subiscono le conseguenze del diffondersi del contagio e si impegna a combattere per la piena operatività dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane”. Inoltre il gruppo Dem chiede “il ripristino di tutti i reparti fondamentali per la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini arianesi e del comprensorio” come si legge nella nota firmata dalla capogruppo.

“In questo  momento in cui la situazione epidemiologica è così preoccupante per l’aumento dei contagi da Covid-19 è necessario che il nostro ospedale offra le cure necessarie a tutti coloro che ne avranno bisogno, con la garanzia di soccorso anche a chi soffre di altre patologie. Occorre garantire il diritto alla salute di tutti i malati, Covid e non. Pertanto c’è necessità di un ospedale funzionante che possa accogliere in sicurezza tutti i malati quindi chiediamo che anche le altre specialità dell’Ospedale continuino a funzionare e  mantenendo l’obiettivo di DEA di I livello”. Intanto questa mattina è stato inaugurato il reparto dedicato ai malati Covid-19 con 33 posti letto tra terapia intensiva, terapia subintensiva e degenza ordinaria.

L’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

“Il gruppo Pd di Ariano pur non disconoscendo l’obbligo di solidarietà che in questo difficile momento emergenziale è dovuto da tutta la popolazione, e a cui il nostro territorio non si è mai sottratto, garantisce la propria vigilanza costante affinché l’apertura di un reparto specializzato non costituisca pretesto per ridurre le potenzialità della nostra struttura ospedaliera” sottolinea Cervinaro. “Non si può infatti dimenticare che l’ospedale Frangipane ha garantito a tutta la popolazione di un vasto ambito territoriale, un supporto efficiente e professionale. Dovrà continuare a farlo, oggi ed in futuro, perché non venga consentita una importante depauperazione della nostra città” conclude.


LEGGI ANCHE:

Area Covid ad Ariano operativa da oggi con 33 posti letto. Al Moscati sono 115 i ricoverati

ARTICOLI CORRELATI