A Guardia 4 casi: lockdown. Vallesaccarda, sindaco positivo

Il sindaco Antonio Gentile ha disposto la chiusura di circa 48 ore di tutte le attività per frenare i contagi. A Vallesaccarda il primo cittadino informa la positività al tampone: ero in quarantena già da alcuni giorni, nessuno può stare tranquillo"

A Guardia 4 casi: lockdown. Vallesaccarda, sindaco positivo. L’Asl di Avellino comunica quattro casi di positività al Comune di Guardia Lombardi e il sindaco Antonio Gentile dispone un lockdown di 48 ore circa. Contemporaneamente il sindaco di Vallesaccarda Franco Archidiacono annuncia di avere contratto il virus dalla pagina social del Comune. Con l’ordinanza n. 21 del 2020, il primo cittadino guardiese ordina dalle ore 19.00 del 24 ottobre e fino alle 24.00 del 26 ottobre la chiusura totale della sospensione del mercato settimanale, l’accesso ai pubblici uffici, i parchi e le aree gioco attrezzate, la possibilità di assembramento in luoghi pubblici o luoghi aperti al pubblico. Non solo. E’ stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali ad accezione di quelli che assicurano beni di prima necessità: pub, ristoranti, parrucchieri, estetiste, piante e fiori, enoteche e b&b. La comunicazione è stata notificata anche a tutte le autorità competenti, inclusa l’unità di crisi della Regione Campania. Nel formulare gli auguri di una pronta guarigione ai cittadini che sono risultati positivi al Covid, il sindaco ha assicurato il pieno impegno nella ricostruzione della catena dei contatti da fornire all’Asl di Avellino e al Dipartimento di Epidemiologia.

Il Sindaco di Vallesaccarda Franco Archidiacono

A Vallesaccarda invece, il sindaco Franco Archidiacono ha comunicato ai suoi concittadini l’esito del tampone: “Vi comunico che oggi pomeriggio mi sono sottoposto all’esame del tampone rapido e purtroppo è uscito positivo. Già stavo rispettando la quarantena fiduciaria da martedì mattina. Il tampone di mercoledì ha dato esito negativo, ma per eccesso di zelo ho preferito rifare il tampone prima di rimettermi in viaggio e incontrare tutti voi. Quindi, non ho avuto contatti in paese, possiamo stare tutti tranquilli da questo punto di vista. Mentre, nessuno può stare tranquillo verso il Covid, bisogna stare attenti e rispettare le tre regole fondamentali. In questo periodo è meglio non uscire, è meglio non incontrare persone al di fuori del proprio nucleo familiare. Vi seguirò da casa, un abbraccio virtuale a tutti e forza Vallesaccarda. Sindaco Franco”.


LEGGI ANCHE:

Tamponi Covid-19 a Montella nell’area “drive in” da lunedì

Dalla Campania il piano nazionale per famiglie e imprese. Provincia di Napoli verso la zona rossa

 

ARTICOLI CORRELATI