Tamponi Covid-19 a Montella nell’area “drive in” da lunedì

ALLESTITA LA TENDOSTRUTTURA SANITARIA A DISPOSIZIONE DELL'INTERA ALTA IRPINIA. Il Sindaco Buonopane: viviamo un momento delicato sul piano sanitario che richiede collaborazione da parte di tutti i soggetti impegnati in prima linea

Da lunedì 26 ottobre sarà attiva una tendostruttura per i tamponi Covid-19 a Montella in modalità ‘Drive In’. Nella città dell’Alta Irpinia maggiormente colpita dalla seconda ondata dell’epidemia, con 34 persone positive nelle ultime settimane, il Sindaco ha predisposto una postazione per agevolare gli esami diagnostici dei cittadini. Il servizio è disponibile comunque per l’intero comprensorio ricadente nel Distretto Sanitario di Sant’Angelo dei Lombardi. L’amministrazione sottolinea che «in questo momento di difficoltà per l’aumento dei contagi, per le istituzioni è necessario ricostruire i contatti in maniera rapida e sicura. Proprio da questo è partita la macchina organizzativa del Comune di Montella».

Tamponi Covid-19 a Montella, area “drive in” attiva da lunedì 26 ottobre

«Da lunedì il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino potrà utilizzare la struttura allestita nel parcheggio adiacente il Convento di San Francesco di Montella, per effettuare le necessarie indagini epidemiologiche sul territorio. L’iniziativa è stata promossa in primis dal Comune si Montella con il supporto della Polizia Comunale, il SEP di Avellino, la Misericordia di Montella e la Protezione Civile di Montella», si legge nella nota del Comune. «Tutto avverrà in completa sicurezza, con il sistema ‘Drive In’, che darà la possibilità al Dipartimento di Prevenzione di effettuare i tamponi naso-faringei. La struttura sarà al servizio non solo del Comune di Montella ma dell’Interno territorio dell’Alta Irpinia». Il sindaco di Montella, Rino Buonopane, invita a collaborare e ad essere solidali tra i comuni del territorio, innanzitutto. «È questo un momento delicato sul piano sanitario che richiede collaborazione da parte di tutti i soggetti impegnati in prima linea», ha dichiarato in una nota Rino Buonopane, presentando l’iniziativa. Il Comune di Montella c’è!».


LEGGI ANCHE:

A Lioni un drive in per i tamponi. Tendostruttura nell’Area 7

Positivi al coronavirus in Irpinia 91 (in 2 giorni 138). In Campania: + 2.280. Ospedali saturi. Tabelle

Proteste contro il coprifuoco a Napoli, primi 2 arresti. Il Vice Ministro Mauri: atti criminali organizzati

De Luca chiede il lockdown per l’Italia. E avverte Conte: «In Campania chiudo tutto»

ARTICOLI CORRELATI