Un anno fa Conte in Irpinia, Cgil: le proposte del Sindacato ancora valide

Il segretario provinciale Franco Fiordellisi ricorda gli impegni richiesti dal sindacato al Premier nell'ottobre del 2019

«Le proposte del Sindacato ancora valide», scrive la Cgil, ricordando un anno fa Conte in Irpinia.  «Ad un anno di distanza dall’incontro con il premier Giuseppe Conte poco o nulla è cambiato», afferma il segretario della Cgil Irpina Franco Fiordellisi, ricordando la visita del presidente del Consiglio ad Avellino.

Il Premier Giuseppe Conte ad Avellino nel 2019

«In quell’occasione con i segretari generale di Cisl e Uil irpine consegnammo una lettera al presidente del Consiglio: le nostre proposte di allora restano validissime ed in linea con le indicazioni dell’Unione europea per l’uso dei Fondi Recovery, da usare per recuperare e riprogettare attività produttive, servizi pubblici (Sanità, Scuola e Trasporti), ricerca, innovazione, tutela ambientale, bioedilizia, rigenerazione urbana, lotta al dissesto idrogeologico, valorizzazione dell’acqua con il ciclo integrato così come per i rifiuti urbani», si legge in una nota. «Il sindacato in modo unitario continua a essere presente e rilancia una visione progressista per le Aree interne così da creare lavoro dignitoso. Ma gli altri attori sociali – dagli imprenditori alle istituzioni locali – cosa pensano di fare rispetto a questi grandi temi dirimenti per l’Irpinia rispetto alla Regione Campania?».


LEGGI ANCHE:

Conte al tavolo delle Aree Interne. Accolto l’invito dei Vescovi

Il Ministro Provenzano ad Avellino con i vescovi delle Aree Interne: «Risorse, semplificazione e assunzioni pubbliche»

Positivi al coronavirus in Irpinia 11 (113 in 5 giorni), di cui 4 a Baiano: l’elenco. In Campania 818 e 2 morti

ARTICOLI CORRELATI