Biancamaria D’Agostino ammonisce l’Irpinia: la Lega unica opzione

La candidata per la Lega Salvini al consiglio regionale della Campania nel collegio di Avellino dal Vallo di Lauro chiede agli elettori la fiducia sul programma del Carroccio partendo da Sanità, Trasporti e Rifiuti

Biancamaria D’Agostino ammonisce l’Irpinia nell’ultimo giorno di campagna elettorale. «La Lega è l’unica opzione per chi vuole dare una sterzata alla Campania e alla provincia di Avellino», è il suo messaggio. Dopo la conferenza stampa con il capogruppo leghista al Senato, Massimiliano Romeo, ed una folta delegazione di senatori, Biancamaria D’Agostino interviene dal Vallo di Lauro, prima di proseguire per l’Alta Irpinia con la chiusura nella città di Avellino.

Biancamaria D’Agostino ammonisce l’Irpinia: la Lega unica opzione. Nella foto: Biancamaria D’Agostino nel Vallo di Lauro

«È stata una campagna elettorale travolgente, trascorsa tra la gente, con la gente. Ho ascoltato molto ed ho esposto il nostro programma elettorale, ricevendo supporto ed apprezzamenti ovunque sia andata», spiega la candidata della Lega, soffermandosi sulla propria piattaforma programmatica. «L’impegno prioritario, come ho sempre sostenuto, sta nel creare i presupposti affinché in Campania vi siano serie opportunità di lavoro per tutti, affinché il diritto al lavoro non venga ridotto e mortificato ad elemosina da chiedere al politicante di turno, o, ancora peggio, come prebenda elettorale. La nostra regione può e deve tornare ad essere la ‘Campania felix’, io ci credo!». A proposito di lavoro, Biancamaria D’Agostino mette in guardia dalle insidie: «Se tutte le promesse elettorali si realizzassero, la piaga della disoccupazione in Campania sarebbe come per magia risanata! Denunciate subito chi vi promette posti di lavoro o altre utilità e vantaggi personali in cambio del voto, allertate la Procura su questa diffusa pratica di malcostume, espressione della cultura dell’illegalità. Il lavoro è un diritto di ogni cittadino e non va elemosinato al politicante di turno né va barattato come prebenda elettorale. Bisogna piuttosto esigere dalla politica l’impegno a determinare le condizioni affinché ci siano opportunità di occupazione per tutti».

Biancamaria D’Agostino nella sede della Lega ad Avellino

Tra le priorità da affrontare per il nuovo consiglio regionale mette al primo posto la Sanità, che per la candidata del Carroccio «dovrà essere al centro dell’agenda politica regionale dei prossimi anni». Quanto ai rifiuti, si colloca contro la scelta di Chianche. «Non sono assolutamente d’accordo sulla scelta di collocare il biodigestore nella località di Chianche, terra fertile ove si produce l’eccellente Greco di Tufo e mi impegnerò perché questo progetto venga dismesso. Occorrerà piuttosto valutare un’ubicazione del biodigestore molto distante sia dai centri abitati che dagli insediamenti agricoli». A seguire ci sono i trasporti. «Un sistema di trasporto pubblico efficace è indice di progresso, evita l’isolamento delle aree più interne della provincia e favorisce l’ingresso di flussi turistici, attratti dalla cultura e dai paesaggi e dalle eccellenze enogastronomiche del nostro hinterland. Parlare di sviluppo senza una rete di trasporto significa fare pura demagogia. L’Irpinia non ha più un percorso ferroviario adeguato ai tempi e ciò costituisce un passo indietro nella storia della comunità».

Matteo Salvini ad Ariano Irpino

Sul piano politico, Biancamaria D’Agostino ritiene Matteo Salvini e la Lega «vicini al SUD ed all’Irpinia» e spiega le ragioni della sua candidatura: «Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese» è una delle frasi più famose della storia del Novecento pronunciata da John Fitzgerald Kennedy. La mia candidatura vuole essere proprio la risposta della società civile ai bisogni della gente». Con il suo appello finale Biancamaria D’Agostino chiede di votare per favorire un cambiamento a suo giudizio possibile solo con la Lega: «Gli Irpini non possono continuare a lamentarsi della depressione sociale ed economica della propria terra votando, in maniera contraddittoria, le stesse forze politiche e gli stessi partiti che hanno determinato questa situazione. Serve un cambiamento sostanziale che solo la Lega e persone nuove possono garantire».


LEGGI ANCHE:

Biancamaria D’Agostino (Lega): trasporti in Irpinia da rifare

Salvini ad Ariano: De Luca, De Mita e Pd a casa

Positivi al coronavirus in Irpinia 3: sono 49 in 9 giorni. In Campania 208 casi e 328 ricoverati. In Italia: + 1.907

ARTICOLI CORRELATI