De Mita e De Luca a confronto su Campania e Mezzogiorno

Domani, sabato 12 settembre, alle 17.30, presso il Teatro d’Europa di Cesinali, un faccia a faccia promosso dalla lista «Fare Democratico - Popolari»

Ciriaco De Mita a Nusco accanto al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante un convegno

Questo pomeriggio al Teatro d’Europa di Cesinali confronto pubblico a tutto campo tra De Mita e De Luca. Dalle 17.30, presso il Teatro d’Europa di Cesinali (via Valle, 18) l’iniziativa organizzata dalla lista “Fare Democratico – Popolari”. Il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, e l’on. Ciriaco De Mita, già presidente del Consiglio, avranno «un faccia a faccia per parlare del futuro della Campania e dell’ente Regione, del Mezzogiorno e dell’Europa», si legge in una nota.

De Mita e De Luca a confronto su Campania, Mezzogiorno ed Europa

Presentando la lista e il progetto politico di ‘Fare Democratico – Popolari’ presso l’Hotel de la Ville lo scorso 24 agosto, Ciriaco De Mita ha difeso il suo proficuo rapporto con il Governatore, ricordando che è e resterà fermo su basi invariabilmente dialettiche, fondate su convergenze mirate a realizzare progetti e interventi per migliorare la condizione sociale sui territori. Ma l’orizzonte della sua visione è più ampio e soprattutto non limitato alla situazione di una sola regione italiana. I temi che lo appassionano sono la libertà individuale, la centralità della persona umana, un disegno nuovo per i territori in grado di rilanciare il concetto stesso di comunità locale, regionale e nazionale.


LEGGI ANCHE:

Nel cantiere dei Popolari campani il ritorno della politica. De Mita: alle regionali la costituente del nuovo partito

Ciriaco De Mita e i Popolari con De Luca in Campania

 

Positivi al coronavirus in Irpinia 2: il totale in 3 giorni sale a 25. In Campania 140 casi e un morto. Su i ricoveri

ARTICOLI CORRELATI