Enrico Franza avvisa Ariano: il voto a Destra porta indietro

Durante la manifestazione pubblica a Contrada Orneta il candidato sindaco ha chiesto alla città di «scegliere il cambiamento dell'impegno e del dialogo con umiltà»

Il candidato sindaco del Centrosinistra Enrico Franza avvisa Ariano che la sfida tra i sindaci in campo è solo con il Centrodestra. A Contrada Orneta l’ex sindaco ha chiesto i voti per riprendere il mandato per il cambiamento, interrotto sul nascere da «un consiglio comunale che non voleva modificare nulla». Ha quindi arringato la platea, spiegando che il 20 e 21 settembre con il proprio voto i cittadini arianesi non eleggeranno soltanto un sindaco, ma sceglieranno tra il cambiamento e la conservazione.

Enrico Franza

«L’entusiasmo delle persone è il sintomo di un modo nuovo di percepire la politica», ha detto in un passaggio Enrico Franza, salutando «il gran numero di cittadini radunatisi nell’incontro tenutosi ieri nella popolosa contrada Orneta». Il candidato ha presentato la sua squadra, che «guarda al futuro del nostro paese, nel segno della dignità, in rottura con la vecchia logica politica». Il riferimento di Franza è al candidato del centrodestra, «simbolo  che nulla è cambiato».

Enrico Franza avvisa Ariano: il voto a Destra porta indietro. Il monito durante la manifestazione pubblica a Contrada Orneta

Il candidato del Centrosinistra ha rivendicato nelle sue liste un forte tasso di rinnovamento anche dal punto di vista anagrafico, ribadendo che i tanti giovani presenti intendono «difendere l’interesse di tutti i cittadini a partire dagli ultimi». Con questa prospettiva, Franza ha indicato alcuni obiettivi contenuti nel suo programma: «Privilegiare i finanziamenti per zone periferiche e contrade, per migliorare rete idrica, viabilità e reti fognarie, ma anche per includere nel tessuto socio-culturale zone che le passate amministrazioni hanno lasciato al loro destino, decretandone il degrado e la marginalizzazione». Ha ricordato diversi capitoli della sua piattaforma: la filiera «della cultura, delle start-up e del co-working, il rilancio dell’ospedale, l’impiego dell’ingente patrimonio immobiliare nella disponibilità del Comune per far crescere la città». Alla base della futura amministrazione, se sarà eletto, «ci saranno dialogo e la disponibilità, per anni prerogative sconosciute». Nel suo intervento ha rimarcato anche il profilo che intende proporre. «La politica è esercizio di umiltà, non si pratica salendo su un piedistallo. Siamo qui non per promettere, ma per impegnarci», ha spiegato.

ENRICO FRANZA AVVISA ARIANO. Il candidato sindaco Enrico Franza ha concluso mettendo la città al bivio: «Nelle urne avrete l’occasione di segnare il vostro cambiamento, il riscatto di Ariano nel segno della coerenza. Noi siamo qui per voi e voi siete qui per la vostra città». A seguire sono intervenuti: Roberto Cardinale (PSI); Carmine Di Lillo (Ariano Futura); Giuseppe Flammia (Democratici per Ariano). Questa sera Enrico Franza incontrerà gli abitanti della contrada Tesoro (ore 19,30, nei pressi della chiesa) e di contrada Difesa Grande (ore 21,00, nei pressi della chiesa).


LEGGI ANCHE:

Franza lancia l’appello ad Ariano per il cambiamento: «Possiamo vincere al primo turno»

Il Consorzio Hirpinia Av apre il cantiere della ‘Galleria Grottaminarda’: in Ufita arriva la Napoli-Bari

Positivi al coronavirus in Irpinia 11 in 24 ore (55 in 6 giorni). In Campania 180 casi e un morto

ARTICOLI CORRELATI