Sandra Lonardo con Adele Nigro a Montella: qui per rinnovare

Inaugurato il comitato elettorale in Alta Irpinia. Noi Campani: «Rappresentiamo il volto nuovo della politica fatta di idee, contenuti e proposte

Sandra Lonardo con Adele Nigro, candidata al Consiglio regionale per la lista Noi Campani, per la inaugurazione del comitato elettorale a Montella. Al taglio del nastro erano presenti anche il segretario provinciale del partito Ciro Aquino e la senatrice Sandra Lonardo e il coordinatore dell’Alta Irpinia, Antonio Della Porta.

Sandra Lonardo con Adele Nigro a Montella, aperto il comitato elettorale

«Adele Nigro è un profilo di spessore che rispecchia le caratteristiche di una squadra formata da volti nuovi della società civile e professionisti, che siamo certi ci permetteranno di ottenere in provincia un risultato importante durante la prossima tornata elettorale», ha dichiarato il coordinatore Ciro Aquino. «Siamo formiche impegnate, in questa soleggiata estate di campagna elettorale, a raccogliere le aspettative degli irpini stanchi di una politica autoreferenziale senza coraggio» e «rappresentiamo il volto nuovo della politica fatta di idee, contenuti e proposte. Non abbiamo gestione da garantire, ma un progetto da realizzare insieme, parlando il linguaggio della verità, non nascondendo le storture della politica. Accanto al voto alle regionali chiediamo di non dimenticare di votare No al referendum per la riduzione del numero di parlamentari. L’Irpinia merita una rappresentanza forte sia in regione che in Parlamento», ha aggiunto.

Sandra Lonardo con Adele Nigro a Montella hanno inaugurato il comitato elettorale. Erano presenti anche il segretario provinciale del partito Ciro Aquino e il coordinatore dell’Alta Irpinia, Antonio Della Porta

«Siamo certi di aver schierato una donna stimata, che si farà apprezzare su ogni territorio per le sue idee e proposte», ha commentato la senatrice Sandra Lonardo. «Il progetto rappresenta la priorità. Saremo in campo anche dopo le regionali con nuovo modello di intendere la cosa pubblica, lavoreremo per un ritorno della politica in termini di dialogo e collaborazione con i territori. Il nostro obiettivo sarà restituire centralità intorno alle questioni del Mezzogiorno». Per quello che attiene al proprio impegno parlamentare, Sandra Lonardo ha ricordato il lavoro in corso sulla legge di riforma dell’abilitazione della professione legale. «E’ inaccettabile che in Campania su 10 partecipanti all’esame di abilitazione solo tre hanno superato gli scritti. Abilitazione non vuol dire un lavoro, per questo andremo avanti con questa iniziativa parlamentare. Al referendum votiamo convintamente No per non lasciare il territorio senza parlamentari. Non possiamo consentire all’Irpinia e al Sannio di restare senza parlamentari».

Sandra Lonardo con Adele Nigro a Montella hanno inaugurato il comitato elettorale

IL PROGRAMMA DELLA CANDIDATA. Adele Nigro ha indicato le proprie priorità programmatiche. «Dalla sanità allo spopolamento, l’Alta Irpinia deve cambiare marcia. I nostri giovani devono restare in questa terra, così come i servizi vanno potenziati e non tagliati. Saremo la vera sentinella del partito all’interno dell’amministrazione De Luca». Ricordando di essere alla prima candidatura, ha espresso rammarico per la sfiducia dei giovani nella politica, «ma anche per lo smarrimento di idee e riferimenti». Per questo, ha concluso, «bisogna restituire centralità alla politica e recuperare il rapporto con gli elettori. Lavoreremo per i giovani, per fermare lo spopolamento delle territorio, per restituire dignità e speranza. La sfida è l’utilizzo sensato dei fondi europei, valorizzando il risorse del territorio».


LEGGI ANCHE:

Mastella e Lonardo ad Ariano con Guerino Gazzella: uniremo l’Irpinia

Positivi al coronavirus in Irpinia 665 totali: 17 casi in più (30 in 72 ore), di cui 5 ad Avellino

ARTICOLI CORRELATI