Sorrento Calcio a Nusco in ritiro. Molinario: lo sport come traino

Il paese dell'Alta Irpina per il quarto anno consecutivo scelto come sede per la preparazione tecnica e atletica pre campionato

Il Sorrento Calcio a Nusco in ritiro. Per il cosiddetto paese balcone d’Irpinia si conferma paese-attrattore per quanto riguarda il gioco del calcio, scrive in una nota Lucio Molinario. «Diamo il benvenuto all’ Associazione Sportiva Dilettantistica Sorrento 1945, squadra che milita nel campionato di Serie D».

Nusco

La presenza del Sorrento Calcio non rappresenta un caso isolato. «Per il quarto anno consecutivo, Nusco viene scelto da  squadre di calcio, vuoi per la qualità dell’accoglienza (servizi e strutture)  in grado di garantire,  vuoi per l’altitudine (914 metri l.m) che si  presta in modo ottimale  alla preparazione atletica dei giocatori». Per questo, «un ringraziamento particolare va all’ A.C. Nusco e a tutti i dirigenti per la loro collaborazione e disponibilità nei confronti della squadra del Sorrento in ritiro dal 1 al 12 settembre». Molinario conclude osservando che «la ricercata ospitalità, che potrebbe essere incrementata e valorizzata, dimostra che allo sport debba essere rivolta una attenzione speciale nelle scelte amministrative. Ci  auguriamo pertanto che nel più breve tempo possibile sia istituito l’Assessorato allo Sport vacante», conclude, ribadendo «il grazie al Sorrento per la fiducia dimostrata».


LEGGI ANCHE:

A Nusco nasce la Newco Sai, l’eccellenza dell’automotive europea in Irpinia

Positivi al coronavirus in Irpinia 5 casi. In Campania 270, di cui 125 intercettati al rientro dalle vacanze

ARTICOLI CORRELATI