Compagnia Carabinieri di Montella, Rolando Russo nuovo comandante

Il Capitano arriva da Lecce dove ha diretto il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo. Da oggi subentra al Maggiore Rocco De Paola, trasferito a Roma

Il Capitano Rolando Russo è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Montella. Da oggi subentra al Maggiore Rocco De Paola, trasferito a Roma, presso la Direzione Generale per il Personale Militare del Ministero della Difesa. Il nuovo comandante ha 47 anni ed è di origini salentine.

Il Capitano Rolando Russo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Montella

Sposato e padre di due figli, Rolando Russo ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1994, frequentando i corsi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, la Scuola Sottufficiali di Firenze e la Scuola Ufficiali di Roma. Nominato Sottotenente nel 2010, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria e successivamente quello della Compagnia di Lecce. Dal 2015 ha diretto il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Lecce, maturando significative esperienze professionali nel contrasto alla criminalità organizzata, che ha mantenuto sino all’assunzione dell’attuale incarico. Con una nota, l’Arma ricorda «che la Compagnia Carabinieri di Montella ha competenza su 11 Comandi di Stazione: Montella, Bagnoli Irpino, Calabritto, Caposele, Castelfranci, Chiusano San Domenico, Montemarano, Nusco, Paternopoli, Senerchia e Torella dei Lombardi».


LEGGI ANCHE:

Il Maggiore dei Carabinieri De Paola lascia Montella, va a Roma

ARTICOLI CORRELATI