MoVimento 5 Stelle irpino: sfida su digitale, economia e ambiente

Presentata la lista irpina pentastellata che ad Avellino sosterrà la candidata governatrice Valeria Ciarambino: «Nomi noti già da tempo, ora siamo ufficialmente in campagna elettorale»

Il MoVimento 5 Stelle ha presentato questa mattina la lista che concorrerà in provincia di Avellino per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre. I nomi sono quelli noti già da tempo: Carmen Bochicchio, Vincenzo Ciampi, Generoso Testa e Maura Sarno.

Ciarambino e i candidati irpini del Movimento 5 Stelle

BOCHICCHIO: UN IMPEGNO ELETTORALE DOPO 10 ANNI DI CITTADINANZA ATTIVA. «Ora siamo ufficialmente in campagna elettorale», scandisce la capolista Bochicchio, che sottolinea come «l’impegno sarà lo stesso che ho messo in questi quasi 10 anni di cittadinanza attiva al fianco delle comunità». Per la giornalista e laureata in Giurisprudenza «l’Irpinia e i suoi territori hanno bisogno di una svolta importante e di un rilancio in settori non considerati negli ultimi anni, come l’ambiente, i trasporti, la sanità e tutti quei servizi necessari per i cittadini. Senza di essi – precisa – non può esserci futuro. Il mio impegno andrà proprio in questa direzione».

L’EX SINDACO DI AVELLINO CIAMPI: PROGETTO COSTRUITO SUI CONTENUTI. L’ex sindaco di Avellino Ciampi si dice disgustato per come le altre forze in campo hanno condotto questa prima fase di campagna elettorale: “Abbiamo assistito al festival delle candidature, a chi offre più promesse e alla mortificazione degli elettori considerati come pacchetti di voti. Noi – rimarca – proponiamo un progetto basato su ambiente, cultura, lavoro, sviluppo green e smart. Proviamo a mostrare un volto diverso di questa terra demitiana e dalle mille correnti piddine; uno capace di risalire la china dopo i fallimenti di De Luca e Caldoro. Noi abbiamo già vinto”.

TESTA: DIALOGO CON LA GENTE SUI FATTI E NON SUI CONTENUTI. Generoso Testa, tra i promotori del Meet-up locale già dal 2007, ricorda lo spirito che caratterizza da sempre i pentastellati: «Come sempre il Movimento 5 Stelle dimostra trasparenza e allo stesso tempo serietà e collegialità nelle scelte. Già a febbraio il listino dei candidati al Consiglio Regionale era completo grazie alla partecipata votazione sulla piattaforma Rousseau. Abbiamo anticipato i tempi delle naturali scadenze e così sarà anche per il programma elettorale. Il nostro obiettivo è rendere edotti i cittadini di quello che vogliamo fare con azioni concrete e non con annunci sui giornali».

MAURA SARNO: LA SFIDA SUL FUTURO SI GIOCA SU UNA PROGRAMMAZIONE EFFICACE E STRATEGICA DEL RECOVERY FUND. L’imprenditrice ed ex assessore Sarno, infine, si dice pronta a impegnarsi per il futuro della Regione: “Il mio contributo sarà dedicato a garantire lo sviluppo economico, ambientale e digitale dell’Irpinia. E’ solo attraverso la rinascita delle aree interne che la Campania potrà ritrovare la strada della crescita e del benessere. Strategica sarà la gestione delle risorse del Recovery Fund destinate alla nostra regione. Dovranno essere impiegate principalmente su impresa, sanità, lavoro, ambiente e digitalizzazione. Su questi temi ci giochiamo il nostro futuro, l’Irpinia dovrà ritornare protagonista”.


LEGGI ANCHE:

Maura Sarno (M5s): «Sport sicuro con misure anti-Covid, aprire gli impianti ad Avellino»

Decontribuzioni al Sud, Pallini (M5s): opportunità per le imprese

Bochicchio (M5S): tra la gente per spiegare la nostra Irpinia

Valeria Ciarambino e i candidati irpini M5s sfidano De Luca-Caldoro

Positivi al coronavirus in Irpinia altri 2. In Campania 68. De Luca: valuto stop mobilità tra regioni

ARTICOLI CORRELATI