Controlli ad Ariano sulle mascherine all’aperto, mobilitata la Polizia Municipale

SANZIONI: DA 300 A 3.000 EURO AI TRASGRESSORI. Il Commissario straordinario ha disposto la verifica delle misure stabilite dal Ministero della Salute, che impongono l'obbligo di indossare i presìdi sanitari dalle 18 alle 6

Il commissario straordinario del Comune di Ariano, Silvana D’Agostino, ha disposto controlli ad Ariano sulle mascherine all’aperto in coincidenza con gli orari in cui scatta l’obbligo, dalle 6 del pomeriggio alle 6 del mattino. Silvana D’Agostino ha firmato una disposizione, diffondendone una copia anche ai mezzi di informazione.

Silvana D’Agostino, Commissario straordinario del Comune di Ariano irpino

L’obbligo delle mascherine dalle 18 alle 6 antimeridiane è stato stabilito da un’ordinanza del Ministero della Salute lo scorso 16 agosto, nell’ambito del DPCM 7 agosto 2020 che impone la mascherina in tutti i luoghi dove non è possibile rispettare il metro di distanza sociale. I Vigili Urbani controlleranno: i luoghi aperti, gli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, gli spazi pubblici che per caratteristiche fisiche favoriscono l’assembramento occasionale e spontaneo. In maniera particolare saranno vigilate: piazza Plebiscito, piazza Duomo, via D’Afflitto, via Vinciguerra, via Castello, piazzale Lusi, villa comunale, zona Cardito e via Martiri.

LE SANZIONI PER I TRASGRESSORI: DA 400 A 3MILA EURO. Con una nota, nell’annunciare i controlli ad Ariano sulle mascherine all’aperto, il commissario straordinario di Ariano Irpino, Silvana D’Agostino, ha ricordato le sanzioni previste per i trasgressori, da 400 a 3mila euro, ai sensi del decreto legge 19.2020 convertito con modificazioni nella legge 35.2020.


LA DISPOSIZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO DI ARIANO IRPINO, SILVANA D’AGOSTINO | Scarica il provvedimento


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia stabili, centinaia di controlli sui rientri dall’estero. In Campania il contagio resta alto: 35 casi

Stretta anti-covid sulla movida, mascherine obbligatorie dalle 18 e stop al ballo. L’ordinanza

ARTICOLI CORRELATI