Il Pd blinda l’intesa con i 5s ad Ariano. Circolo commissariato

ALLEANZE E CANDIDATURE IN VISTA DELLE ELEZIONI COMUNALI DI SETTEMBRE. Lorenzo Preziosi incaricato di guidare il partito nella città del Tricolle a pochi giorni dalla scadenza per le liste

L'aula del Consiglio di Ariano Irpino

Il Pd blinda l’intesa con i 5s ad Ariano Irpino. Con una nota indirizzata a Lorenzo Preziosi e per conoscenza al Commissario provinciale del partito, Aldo Cennamo, il segretario regionale Leo Annunziata ha nominato lo stesso Preziosi commissario del circolo di Ariano irpino «ai sensi dell’articolo 23 dello statuto nazionale», come si legge nel documento.

Il Comune di Ariano Irpino

«Caro Lorenzo Preziosi, d’intesa con il commissario provinciale Aldo Cennamo e acquisito il parere favorevole della commissione regionale di garanzia, ti nomino Commissario del circolo di Ariano Irpino», si legge. «Tale scelta è motivata dall’impossibilità di assicurare un corretto e sereno funzionamento degli organismi democratici ed ha un carattere di urgenza visto l’approssimarsi delle scadenze elettorali», spiega Annunziata, che sottolinea il peso del Comune di Ariano Irpino, «una realtà strategica nel territorio provinciale e regionale». Formulando gli auguri di buon lavoro, il segretario regionale si dice sicuro che Lorenzo Preziosi saprà «assolvere al compito di assicurare una guida politica e organizzativa al circolo in un momento cosi importante e fino allo svolgimento del congresso che terremo nei prossimi mesi». La decisione del partito regionale, nell’aria da qualche giorno, è arrivata a poche ore dall’annuncio del sostegno ad un iscritto del circolo arianese del Pd, Giovanni La Vita, da parte della lista Noi Campani, espressione di Clemente Mastella e del candidato regionale Guerino Gazzella. Con questa mossa, il Pd blinda l’intesa con i 5s ristabilendo l’ordine dopo le tensioni delle scorse settimane.


LEGGI ANCHE:

M5s col Pd ad Ariano per Franza. La svolta Di Maio arriva in Irpinia

Noi Campani con La Vita ad Ariano: no asse con il M5s

ARTICOLI CORRELATI