Noi Campani con La Vita ad Ariano: no asse con il M5s

IL CANDIDATO DESIGNATO DALLA LISTA CARMINE PELUSO LASCIA. L'annuncio del segretario Ciro Aquino nel corso di una conferenza stampa: nasce una coalizione coerente anche nella battaglia regionale per rieleggere il Governatore De Luca

Noi Campani con La Vita ad Ariano Irpino alle elezioni comunali rinuncia al proprio candidato sindaco, Carmine Peluso. L’annuncio è stato fatto in mattinata nel corso di una conferenza stampa. «Giovanni La Vita è l’uomo giusto per vincere e governare la città di Ariano Irpino. Il nostro sostegno sarà fondamentale anche per la vittoria della coalizione a sostegno del governatore Vincenzo De Luca», si legge in una nota diffusa dopo l’incontro con i cronisti.

Noi Campani con La Vita ad Ariano Irpino. Il candidato sindaco avrà il sostegno della lista di Clemente Mastella

«Ci siamo ritrovati su un progetto, su un’idea di sviluppo per il Comune più grande della provincia dopo il capoluogo. Ariano Irpino merita di tornare al centro delle politiche regionali e in questo senso prendiamo un impegno non solo a parole con la comunità», ha detto Ciro Aquino, segretario provinciale di Noi Campani con Mastella, in occasione della conferenza in Piazza Duomo. «È stato possibile raggiungere questo accordo grazie alla responsabilità di Carmine Peluso, che ha fatto un passo indietro per sostenere Giovanni La Vita in un cartello elettorale che si riconosce nella coalizione a sostegno del presidente De Luca», ha spiegato il segretario provinciale. «Il centrosinistra non è quella parte che si allea con i 5 Stelle. Come faranno a spiegare agli elettori che ad Ariano Irpino sono alleati e alle elezioni regionali si confronteranno su fronti opposti?», si chiede Aquino. «Mai più gli errori registrati durante l’emergenza coronavirus all’ospedale Frangipane. Siamo nel centrosistra con le nostre idee, senza subalternità, ma con il desiderio di migliorare dove in questi anni c’è stata poca attenzione. Siamo in campo per migliorare la qualità di vita degli arianesi ma anche per eleggere un consigliere regionale di Noi Campani», ha concluso Aquino.


LEGGI ANCHE:

De Mita archivia Renzi, sul Corsera: nessuna lista insieme in Campania

M5s col Pd ad Ariano per Franza. La svolta Di Maio arriva in Irpinia

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 588: 3 casi. In Campania 46. Mascherine obbligatorie all’esterno la sera

ARTICOLI CORRELATI