Il Centrodestra di Ariano con Marco La Carità: unità dei moderati

La coalizione ha presentato il candidato sindaco, che ha illustrato i 5 punti chiave del suo programma e la sfida sul rinnovamento delle liste. Priorità la ripresa economica e produttiva

Il Centrodestra di Ariano Irpino ha presentato il suo candidato sindaco, Marco La Carità, nel corso di una conferenza stampa. Accompagnato dai segretari di partito (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC, Orizzonti Popolari e Nuovo Psi), il rappresentante della coalizione ha sottoposto ai cronisti un programma in cinque punti, tra i quali l’apertura di un dialogo con Rfi per favorire le ricadute maggiori possibili sul territorio, in vista della apertura dei cantieri ferroviari dell’alta capacità Napoli Bari.

Marco La Carità, candidato sindaco del Centrodestra

Scuola, formazione giovanile, lavoro, politiche sociali e sostegno alle imprese, sono i capitoli principali del programma, fortemente incentrato sulla necessità di dare sostegno all’economia locale, provata dalla lunga fase del lockdown imposta dalla emergenza sanitaria. La istituzione di una consulta economica è prevista dal progetto del Centrodestra, come strumento per favorire una ripartenza delle attività produttive e commerciali cittadine. Marco La Carità ha sottolineato il proprio retaggio politico e culturale nell’area popolare, così come ha rimarcato il segnale di rinnovamento che la sua coalizione ha voluto dare alla prossima competizione elettorale, rinnovando profondamente le liste.

Il Centrodestra di Ariano in campo con Marco La Carità: appello all’unità dei moderati

In questo quadro, il candidato unitario del Centrodestra ha lanciato un appello al dialogo con le risorse e le energie civiche presenti sul territorio, invitando tutte le forze centriste e moderate ad evitare la frammentazione. Il tempo per un confronto prima delle chiusure delle liste c’è, ha rimarcato. Tra i temi, infine, la necessità di affrontare una campagna elettorale innovativa nei metodi, a causa dell’emergenza coronavirus perdurante in Campania, in Italia e, soprattutto, nel contesto globale.


LEGGI ANCHE:

Patto Civico di Ariano, 5 liste e candidato sindaco

Ad Ariano Irpino Carmine Peluso candidato con due liste

Positivi al coronavirus in Irpinia 2 casi, uno dei quali di ritorno dall’estero. In Campania 22 positivi. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI