Sant’Angelo dei Lombardi illumina le piazze di speranza

Da stasera il paese si tingerà di rosa per supportare l’iniziativa promossa da AMDOS Alta Irpinia contro il tumore al seno

Sant’Angelo dei Lombardi illumina le piazze con i colori dell’arcobaleno a partire da questa sera. “M’illumino d’agosto” è il titolo dell’iniziativa in programma dal primo al 31 del mese. Saranno illuminati piazze, chiese e luoghi simbolo, che «si accenderanno con i colori dell’arcobaleno», si legge in una nota dell’amministrazione.

Il cuore antico di Sant’Angelo dei Lombardi

Sant’Angelo dei Lombardi illumina le piazze, dalla principale intitolata a De Sanctis, ai suoi edifici monumentali: il Castello degli Imperiale, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa Cattedrale: tutte le sere alcuni dei luoghi simbolo del paese saranno avvolti con i colori dell’arcobaleno come simbolo di serenità e speranza, per aprirsi e guardare insieme al futuro dopo gli ultimi mesi complicati». «Stasera la piazza di Sant’Angelo dei Lombardi sarà completamente illuminata di rosa per aderire e supportare l’iniziativa promossa da AMDOS Alta Irpinia impegnata da anni nell’instancabile battaglia per sconfiggere il tumore al seno», annuncia l’Amministrazione comunale. Si proseguirà, nelle settimane successive: dal 2 Agosto sarà illuminato di rosso; dal 9 Agosto sarà illuminato di verde; dal 17 Agosto sarà illuminato di blu; dal 25 Agosto sarà illuminato di viola. «L’obiettivo è di lanciare un messaggio di fiducia e di speranza, alimentando quel senso di comunità che, come del resto già è avvenuto in altri momenti storici, è l’unico sul quale si potrà e dovrà fondare la ripresa del nostro paese».


LEGGI ANCHE:

La Campania scopre i laghi dell’Altirpinia per la gita fuori porta

Ultimatum ai Sindaci sul Laceno, De Luca: gara subito o vi commissario

Positivi al coronavirus in Irpinia stabili, 9 casi in Campania. Al ristorante con i documenti, c’è l’ordinanza

ARTICOLI CORRELATI