Il circolo del Pd calitrano nel movimento civico “L’Abbraccio”

daniele Cubelli conferma la partecipazione del 90 per cento degli iscritti "ma senza il simbolo del partito". Oggi la presentazione ufficiale del movimento alla Casa dell'Eca alle 18.30

Il castello di Calitri

Il circolo del Pd calitrano nel movimento civico “L’Abbraccio”. Oggi alle 18.30 presso la Casa dell’Eca di Calitri il movimento civico de “L’Abbraccio” si presenta alla cittadinanza. Si tratta di un appuntamento teso a illustrare gli obiettivi dei gruppi di lavoro e presentare i coordinatori alla cittadinanza. Fra questi Salvatore Rubinetti e Daniele Cubelli, fra gli altri, che nei mesi scorsi hanno lavoro sotto traccia per garantire continuità ad un percorso maturato nel tempo. Segretario del circolo del Partito democratico, Daniele Cubelli esclude la partecipazione del simbolo politico, ma conferma l’adesione del 90 per cento degli iscritti al circolo al neo movimento civico. “Non partecipiamo come Partito Democratico, ma ognuno offre il proprio contributo personale ad un progetto civico” ha spiegato alla vigilia dell’incontro pubblico. “Personalmente mi sono occupato dell’attività di coordinamento e del gruppo di lavoro inerente le attività produttive: stiamo lavorando per costruire un programma da candidare alle prossime amministrative. Il primo incontro pubblico intanto verterà soltanto sulla presentazione del movimento con brevi accenni alle finalità e al modus operandi.

Calitri – Movimento Civico L’Abbraccio

Ad oggi i coordinatori registrano circa 70 adesioni, “ma il movimento è in fase di estensione e quindi è aperto a nuovi ingressi” continua Daniele Cubelli. “Dopo il primo incontro pubblico riteniamo di poter promuovere altri momenti e occasioni di confronto e quindi di adesione da parte di quanti vorranno condividere con noi questa esperienza”. Il movimento ha garantito la sua attività anche durante la pandemia, mantenendo vivo il confronto fra chi ha aderito ai diversi gruppi di lavoro costruiti per affrontare tematiche specifiche inerenti Calitri e il territorio più in generale. L’adesione di imprenditori del posto, ex amministratori, simpatizzanti della destra ma anche del centro e del centro sinistra si stanno confrontando per costruire un programma elettorale da candidare al prossimo appuntamento elettorale. L’obiettivo politico emerso in queste settimane è quello di “costruire per il paese” e non contro qualcuno, con esplicito riferimento all’amministrazione uscente guidata da Michele Di Maio, pronta a sostenere la campagna per il secondo mandato.


LEGGI ANCHE:

Il Movimento Civico Calitri – L’Abbraccio si presenta agli elettori

 

ARTICOLI CORRELATI