A Calitri ex amministratori, imprenditori e cittadini sfidano Di Maio

Con una nota diffusa alla stampa, il movimento civico de "L'abbraccio" ha annunciato il suo impegno in campagna elettorale teso alla definizione di un programma e ad esprimere un candidato sindaco. Ad oggi il movimento lavora per gruppi tematici in attesa della data ufficiale della presentazione delle liste

A Calitri ex amministratori, imprenditori e cittadini sfidano Di Maio. Il percorso del gruppo “L’abbraccio” di Calitri che ha da poco ufficializzato la partecipazione alle prossime amministrative è partito già da diversi mesi, prima dello scoppio della pandemia. Si tratta dell’aggregazione di diversi movimenti e gruppi di persone che hanno deciso di condividere un dialogo teso a programmare il futuro del paese e a sollevare i temi più scottanti che insistono sul tappeto. Imprenditori, ex amministratori, esponenti del Partito Democratico, sinistra, ma anche di centro destra e di destra hanno deciso di unire idee e progetti e di condividere un cammino che dovrà condurli alla composizione di una lista “per Calitri” e in alternativa all’amministrazione uscente guidata da Michele Di Maio. La scorsa domenica l’assemblea del movimento ha seguitato un primo incontro già avvenuto alla metà di giugno, dove i rappresentanti- le espressioni civiche del paese- hanno partecipato aprendo una riflessione sullo stato attuale del governo cittadino e sulle prospettive future. Sono nati infatti dei gruppi di lavori tematici, e sono emersi dei temi da affrontare nel corso delle prossime settimane, utili ad arrivare alla formulazione della proposta elettorale da presentare ai cittadini.

Ogni gruppo di lavoro ha un referente e una prospettiva ben precisa, ma al momento i coordinatori – quattro in tutto- preferiscono preservare l’anonimato. Intanto la scadenza per la presentazione delle liste fissata presumibilmente per l’ultima decade di agosto, impone agli aspiranti attivisti di accelerare il passo, e di verificare le disponibilità ad entrare ne “L’abbraccio” per offrire un contributo alla stesura del programma e alla composizione della lista. Si attende invece un pronunciamento ufficiale dell’amministrazione uscente, nei fatti già proiettata verso la conferma al secondo mandato. Sarà il sindaco Michele Di Maio a pronunciarsi per esprimere la posizione della sua maggioranza e le prospettive future, ma anche per illustrare i risultati incassati nell’ultimo quinquennio e avviare un bilancio dell’attività amministrativa.


LEGGI ANCHE:

Movimento civico per Calitri L’Abbraccio, in campo per l’alternativa

Ariano Film Festival presenta 80 opere in streaming: via all’VIII edizione

 

ARTICOLI CORRELATI