Ariano Film Festival presenta 80 opere in streaming: via all’VIII edizione

Dal 27 luglio al 2 agosto 2020 la selezione cinematografica da 70 nazioni sarà visibile sulla piattaforma www.arianofilmfestival.it

L’Ariano Film Festival presenterà 80 opere ai nastri dell’ottava edizione, in programma dal 27 luglio al 2 agosto 2020. «Dopo una lunga e dettagliata selezione tra le tante opere pervenute da quasi 70 Nazioni, il comitato di preselezione ha vagliato le circa 80 opere  visibili sulla piattaforma www.arianofilmfestival.it dal 27 luglio al 2 agosto 2020», si legge in una nota diffusa dagli organizzatori. «Gli utenti che si registreranno potranno visualizzare le schede delle opere con i dati dei film, le sinossi e le foto di scena e avranno facoltà di votare per il premio giuria popolare».


Ariano Film Festival

LE CIFRE E LA GIURIA DELL’OTTAVA EDIZIONE. Qiuest’anno l’Ariano Film Festival presenterà: 10 anteprime internazionali, 15 nazioni europee, 8 nazioni Internazionali quali Armenia, Russia, Giappone, Georgia, Kyrgyzstan, Iran, Argentina e America. Le opere in concorso saranno valutate da 3 giurie tecniche: giuria del concorso Word composta dai produttori Alfio Bastiancich, Angelo Bassi, Sergio Giussani, Pietro Innocenzi, Prashant Shah, Emily Shah, Gianni Pagliazzi, dall’attrice-astrologa Ada Alberti e dall’attore-presentatore Franco Oppini, riconfermato come presidente di giuria; giuria del premio stampa, composta dalla presidente Elettra Ferrau (Annuario del cinema) e dai giurati Francesco Russo (La Gazzetta dello Spettacolo), Frenck Coppola (Universal Movie), Mauro Cerminara (IMoviez), Enzo Fasoli (Aspapress), Sabrina Colangeli (Taxidrivers), Lucia di Spirito (TV Sorrisi e Canzoni); giuria del concorso Green composta da Serena Giuditta (Fai Giovani), Margherita Bandini (WWF Young) e Mario Salomone (Weec).

UN FESTIVAL CHE VUOL GETTARE UN PONTE TRA AUTORI, PRODUTTORI E DISTRIBUTORI. «Il nostro festival vuole essere un ponte tra autori, produttori e distributori per creare opportunità di crescita», afferma il direttore artistico. «Il cinema non ha confini e per questo la scelta di opere internazionali e di una giuria tecnica composta da produttori e distributori italiani ed esteri»


LEGGI ANCHE:

In luogo del terremoto (1980), si commemora il quarantennale

Il flamenco del RAM Theatre sul palco virtuale in streaming

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 436: 2 casi. Frenata in Campania: 25 su 3.290 tamponi

 

ARTICOLI CORRELATI