L’Alta Irpinia longobarda si unisce per un’estate di vacanza ‘covid free’

VACANZA TRA NATURA, CULTURA E RELAX. I Comuni di Guardia dei Lombardi, Morra De Sanctis, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi, Villamaina, le associazioni e il movimento delle cooperative locali, propongono un programma di turismo per giovani e famiglie

L’Alta Irpinia longobarda si unisce per un’estate di vacanza ‘covid free’. I Comuni del comprensorio stanno allestendo un programma di iniziative proponendo «ospitalità, degustazioni, escursioni, spettacoli e molto altro», si legge in una nota del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi. «Sono le iniziative programmate nel territorio longobardo dell’Alta Irpinia a partire dalle prossime settimane», si legge nella nota.

La Chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie, nota come la Chiesa Madre, risale al 1315

Il programma è «frutto di un’intesa tra le amministrazioni comunali di Guardia dei Lombardi, Morra De Sanctis, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi, Villamaina, le associazioni e il movimento delle cooperative locali». Titolo dell’iniziativa: «Destate in Alta Irpinia Longobarda», un programma di «accoglienza innovativo per vivere un’estate alternativa in un territorio Covid free».

Laghetto “Il ponte” a San Guglielmo- Sant’Angelo dei Lombardi

VACANZA TRA NATURA, CULTURA E RELAX. I promotori dell’iniziativa offrono un luogo dove trascorrere giorni di vacanza, ma anche una modalità precisa per ritemprare le energie, riscoprendo i tesori paesaggistici, architettonici e artistici di un territorio. «Svegliarsi rurale, passeggiare per i boschi, visitare castelli, santuari e dimore storiche, fare il bagno in una piscina termale, partecipare ad eventi degustativi sono solo alcuni dei servizi e delle iniziative che caratterizzano l’estate dell’Alta Irpinia Longobarda», si legge nella nota. «Un’estate da vivere come protagonista di un racconto reale, intreccio di emozioni, di suoni, sapori, paesaggi e profumi da scoprire«.

DESTATE IN ALTA IRPINIA LONGOBARDA, PROGRAMMA IN ARRIVO. Il programma di dettaglio, con i riferimenti a tutte le iniziative, sarà reso noto nel corso delle prossime settimane.

Il castello di Morra De Sanctis

LEGGI ANCHE:

La Campania scopre i laghi dell’Altirpinia per la gita fuori porta

ARTICOLI CORRELATI