Guasto all’adduttrice di Torella dei Lombardi, 35 Comuni a rischio idrico

POSSIBILI DISFUNZIONI ALLA EROGAZIONE IDRICA. La nota dell'Alto Calore Servizi: lavori in corso per il ripristino della conduttura: problemi possibili in tarda serata in 35 Comuni tra Irpinia e Sannio. Riduzione notturna della portata anche a Summonte e Mugnano del Cardinale

Una condotta idrica gestita dall'Alto Calore Servizi spa

Acqua a rischio in 35 Comuni tra Irpinia e Sannio per un guasto all’adduttrice di Torella dei Lombardi. L’Alto Calore fa sapere che sono in corso le riparazioni alla condotta adduttrice (del diametro di 800mm) di Torella dei Lombardi. «I lavori sono in corso, pertanto si potrebbero verificare disfunzioni all’erogazione idrica in tarda serata», si legge nell’avviso diramato dall’Alto Calore Servizi ai Comuni interessati. Anche l’Amministrazione comunale di Ariano Irpino ha diffuso un proprio comunicato riprendendo i contenuti della nota diffusa dal gestore. I Comuni interessati al rischio di disservizi nell’erogazione idrica per il guasto all’adduttrice di Torella dei Lombardi sono elencati di seguito: Ariano Irpino (centro, casa circondariale e ospedale), Grottaminarda, Bonito, Villanova del Battista, Gesualdo, Mirabella Eclano, Flumeri (centro e Asi), Castelfranci, Taurasi, Paduli, Pesco Sannita, Campolattaro, Frigento (rurale e area industriale), Torella dei Lombardi, Melito Irpino, Savignano Irpino, Villamaina , Sturno, Paternopoli, Sant’Angelo all’Esca, Sant’Arcangelo Trimonte, Pago Veiano, Fragneto Monforte, (Stir e centro) Casalduni, Vallesaccarda, Lioni, Montecalvo Irpino, Greci, Fontanarosa, Luogosano, Apice, Pietrelcina, Reino, Scampitella.

Il servizio idrico pubblico

RIDUZIONE NOTTURNA DELL’ACQUA A SUMMONTE E MUGNANO DEL CARDINALE. Si comunica che a seguito del guasto della saracinesca di linea della centrale nuova di Cassano, dei forti assorbimenti e della riduzione delle portate addotte delle sorgenti idriche, dalle ore 22.00 del 13 luglio alle ore 6.00 del 14 luglio, sarà sospesa l’erogazione idrica a Summonte e Mugnano del Cardinale.  «Si invitano gli utenti a contenere i consumi per evitare disfunzioni nelle ore diurne, con mancata erogazione o cali di pressione alle zone alte», si legge nella nota dell’Alto Calore Servizi.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 572. A Montoro uno dei nuovi 3 casi in Campania. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI