Le criticità sociali nell’Irpinia del coronavirus: sit-in unitario di Cgil, Cisl e Uil

Mercoledì 15 luglio a Borgo Ferrovia manifestazione dei segretari generali Franco Fiordellisi (Cgil), Doriana Buonavita (Cisl) e Luigi Simeone (Uil)

Si annuncia un sit-in unitario di Cgil, Cisl e Uil per chiedere alla politica un confronto sulle criticità sociali nell’Irpinia del coronavirus. Mercoledì prossimo 15 luglio, dalle 10.30 alle 12 si terrà un sit-in presso lo spazio antistante Stazione ferroviaria di Avellino. La manifestazione è promossa da Cigl, Cisl e Uil irpine per «sensibilizzare la politica sulle criticità territoriali». Saranno presenti i segretari generali Franco Fiordellisi (Cgil), Doriana Buonavita (Cisl) e Luigi Simeone (Uil).

i Segretari generali di Cgil Avellino, Cisl Irpinia-Sannio e Uil Irpinia-Sannio, Franco Fiordellisi, Doriana Buonavita e Luigi Simeone

I TEMI SUL TAPPETO. Il sindacato ha anticipato nel comunicato di presentazione alcune delle criticità sociali nell’Irpinia del coronavirus sul tappeto: la scuola e la situazione edifici; il sistema industriale a rischio collasso tra vecchie e nuova criticità; il sistema delle partecipate a rischio; il servizio di trasporto pubblico locale in vista della riapertura delle scuole; ma anche le infrastrutture materiali, il Patto per lo sviluppo e le vertenze ferme al palo. Questi i temi che saranno al centro dell’incontro.

«SOSTEGNO UNITARIO AI METALMECCANICI». I sindacati confederali, inoltre, «sosterranno il sit-in dei lavoratori metalmeccanici che si terrà all’esterno della prefettura di Avellino venerdì prossimo 17 luglio alle 10».


LEGGI ANCHE:

Fatturato d’impresa in caduta in Campania: le peggiori Caserta e Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 572. A Montoro uno dei nuovi 3 casi in Campania. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI