Il Centrodestra si mobilita ad Avellino per le regionali. Candidature azzurre, idea Santoli

Nel capoluogo e ad Ariano doppia iniziativa della Lega con la partecipazione del vicesegretario nazionale Crippa. Nel frattempo, Forza Italia punta sulla società civile per rispondere alla sfida interna alla coalizione

Il Centrodestra si mobilita ad Avellino per le regionali, tra iniziative pubbliche e contatti per comporre le liste. Se la sfida interna alla coalizione sulla candidatura apicale ha visto prevalere la linea di Silvio Berlusconi e Domenico De Siano su quella di Matteo Salvini, la Lega è in pressing per avvantaggiarsi sull’alleato con le liste. Il Carroccio approda in Campania con l’obiettivo di presentare agli elettori candidati nuovi ed espressione del territorio, puntando a radicarsi come forza emergente in contrapposizione al Partito Democratico e Centrosinistra. In questo senso il veto sulla famiglia Cesaro mira evidentemente a indebolire gli azzurri. Forza Italia difende il gruppo dirigente consolidato, soprattutto a Napoli, pronta a spalancare le porte ad una società civile che in verità ha sempre ricercato in vista delle diverse scadenze elettorali legate al territorio, amministrative e regionali. Tra le candidature azzurre ‘civiche’, da giorni viene fatta circolare la voce di un interessamento per Gerardo Santoli, imprenditore e Vice Presidente nazionale di Confimprenditori. Al momento non ci sarebbe nulla di definito. Il clima politico si scalda, alla vigilia di una settimana importante per tutti gli schieramenti.

Matteo Salvini e Andrea Crippa, segretario e vicesegretario della Lega

AD AVELLINO E AD ARIANO I VERTICI REGIONALI DELLA LEGA CON ANDREA CRIPPA. Il Centrodestra si mobilita ad Avellino per le regionali ma anche per le amministrative. La Lega è protagonista all’interno della coalizione in una fase decisiva per il suo radicamento territoriale. L’obiettivo di conquistare l’amministrazione comunale di Ariano Irpino, seconda città della provincia di Avellino per numero di abitanti e feudo del Centrodestra a trazione forzista negli ultimi vent’anni, per il Carroccio appare prioritario anche in vista delle prospettive di medio e lungo termine. Domani pomeriggio il Vice segretario nazionale Andrea Crippa farà un punto stampa sulla doppia visita con una conferenza stampa presso la sede provinciale della Lega con il segretario regionale Nicola Molteni e il coordinatore provinciale Pasquale Pepe, prima dell’incontro pubblico alle 19, presso «Villa Kristall» ad Ariano.

Severino Nappi

TURISMO, NAPPI CRITICO CON IL GOVERNATORE DE LUCA. Nel frattempo, Severino Nappi polemizza con il Governatore della Campania sulla situazione del turismo. «Dopo Puglia, Sicilia, Toscana, Sardegna, Emilia Romagna e Liguria, i dati di ENIT sul turismo in Campania dimostrano che, nonostante la natura ci abbia regalato un mare e una terra bellissimi, il governo regionale non è capace di valorizzarli e così i turisti stanno scegliendo altre Regioni», si legge nella nota. «De Luca abbia l’umiltà di ammettere che non ha una sola idea e metta in atto, subito, le nostre proposte sul turismo». E conclude: «Si dia da fare per salvare ciò che resta della stagione turistica ed evitare che a settembre, quando terminerà il blocco dei licenziamenti, la Campania si ritrovi nel bel mezzo di un deserto occupazionale”.


LEGGI ANCHE:

Il Fondo Rotativo per le Imprese in Campania premia le ZES. «Fino a 3 milioni a progetto»

In Campania i positivi al Covid-19 restano 4.665: nessun nuovo caso nelle 24 ore. De Luca: spento il focolaio di Mondragone

ARTICOLI CORRELATI