Pro Loco Monte Taburno, ciliegie agli ospedali Covid della Campania

La donazione nella Settimana della Ciliegia che finirà nel week end con il mercatino della ciliegia e dei prodotti tipici. «Attestati di stima e ringraziamenti per l'iniziativa portata avanti dall'associazione di Campoli del Monte Taburno»

Ciliegie agli ospedali di Avellino e Salerno dalla Pro Loco Monte Taburno contro il Covid. Un ringraziamento a chi, durante questa emergenza mondiale, è stato in prima linea a combattere: medici, infermieri e tutto il personale sanitario. È questa l’iniziativa che la Pro Loco Monte Taburno, associazione di Campoli del Monte Taburno, piccolo paese della provincia di Benevento, ha deciso di portare avanti nella settimana che è stata ribattezzata “Settimana della Ciliegia”.

Pro Loco Monte Taburno, ciliegie agli ospedali Covid della Campania

I GIORNI DEDICATI ALLA FESTA DELLA CILIEGIA. In questi giorni, normalmente, sarebbe andata in scena la Festa della Ciliegia, evento che, a causa della nota situazione sanitaria, è saltato, ma non è bastato a far perdere d’animo la Pro Loco, che ugualmente si è messa in azione. Da qui, l’idea di rendere omaggio e ringraziare il personale sanitario di un reparto Covid per ogni provincia campana. Neanche a dirlo, il dono è rappresentato da vaschette di ciliegie fresche, raccolte poche ore prima della consegna.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria «San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona – Scuola Medica Salernitana»

DONAZIONI AL MOSCATI DI AVELLINO E AL RUGGI DI SALERNO, QUINDI AL PAUSILLIPON E AL COTUGNO. Dopo aver fatto visita ai reparti del Moscati di Avellino e del San Giovanni Di Dio Ruggi D’Aragona di Salerno, nella giornata di mercoledì, giovedì mattina, la Pro Loco Monte Taburno ha raggiunto prima il Pausilipon e successivamente il Cotugno di Napoli. Un omaggio, dunque, non solo per chi ha combattuto in prima linea contro il Covid, ma anche un gesto di vicinanza a chi, in questi mesi, ha sofferto maggiormente la lontananza da un sorriso amico, ovvero i piccoli degenti del Pausilipon. A loro, sono andate ciliegie fresche e cioccolata, con l’augurio che, l’anno prossimo, possano essere loro stessi a raggiungere il paese di Campoli del Monte Taburno e partecipare a tutti i laboratori didattici dedicati ai bambini.

IL RICORDO DI ANTONELLA. Pensare a un loro sorriso, alla vista di questi semplici doni, ha reso il gesto dell’associazione campolese ancor più profondo; la comunità del piccolo paese sannita essendo legata all’ospedale napoletano dal ricordo di Antonella, il tutto ha avuto un sapore speciale. Al Direttore Amministrativo del Pausilipon, inoltre, è stata donata anche una targa di ringraziamento per il lavoro svolto dall’ospedale con i bambini. Una targa e ciliegie fresche sono state consegnate anche al Cotugno di Napoli, dove, a fare gli onori di casa, c’era il Direttore Amministrativo, Giovanni De Masi.

Una splendida immagine del complesso vanvitelliano della Reggia a Caserta

ULTIMA TAPPA AL ‘SANT’ANNA E SAN SEBASTIANO’ DI CASERTA. Il tour della solidarietà si è concluso venerdì mattina, con la consegna effettuata al reparto Covid dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. “E’ un gesto semplice, ma spontaneo e genuino per esprimere la nostra gratitudine a quelle persone che hanno combattuto nel pieno dell’emergenza sanitaria e che, ancora oggi, si rimboccano le maniche per cercare di preservare la salute di tutti” – dichiara Giuseppe Caporaso, presidente della Pro Loco Monte Taburno – “In questo momento davvero difficile e brutto per noi tutti, cerchiamo di donare questo piccolo momento di dolcezza, con un nostro prodotto genuino, direttamente da Campoli del Monte Taburno, che speriamo possa regalare un sorriso”.

OGGI E DOMANI (14 GIUGNO) IL MERCATO DELLE CILIEGIE. La settimana della Ciliegia continuerà anche nel week end dl 13 e 14 giugno, quando, a Campoli del Monte Taburno, sarà attivo il Mercato delle Ciliegie, dove è possibile acquistare il prodotto fresco, a km zero, e la famosa pizza alla ciliegia, esclusivamente da asporto.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 scendono a 4.608 (-230 dopo verifiche). Nelle 24 ore zero casi su 4.115 tamponi

ARTICOLI CORRELATI