«Al Moscati e al Landolfi guanti e mascherine per tutti: approvvigionamento regolare»

La nota dell'Azienda Ospedaliera di Avellino per rassicurare l'utenza dopo alcune informazioni circolate a mezzo stampa: «I cittadini possono usufruire dei servizi diagnostico-terapeutici e far visite ai degenti in estrema tranquillità»

«Al Moscati e al Landolfi guanti e mascherine per tutti». La nota dell’Azienda dopo alcune informazioni di stampa. «Non c’è alcuna carenza di guanti e mascherine per gli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino», si legge testualmente. «Quanto riportato su alcuni organi di informazione, che segnalavano, anche attraverso la pubblicazione di una nota a firma di un dirigente della Farmacia ospedaliera, l’assenza di specifici dispositivi di protezione non trova riscontro nella realtà dei fatti».

L’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

L’Azienda fa sapere che «il personale aziendale, sia della Città ospedaliera che del plesso ‘Landolfi’ di Solofra, dispone, infatti, di tutti i necessari dispositivi di protezione personale, e un’adeguata scorta è assegnata a ciascuna Unità operativa. Continui, in tal senso, anche i rifornimenti di dpi all’interno del magazzino della Farmacia ospedaliera, dove gli ordini alle ditte di riferimento vengono effettuati con largo anticipo». Si sottolinea che «le comunicazioni dei  tempi di consegna vengono trasmesse a tutti i reparti per tramite della Direzione Medica di Presidio proprio per tenere al corrente i dipendenti sulle procedure avviate per scongiurare il rischio di carenza dei dispositivi in giacenza, come, nel caso specifico, di guanti e mascherine».

«ACCESSO LIBERO E SICURO A TUTTI I REPARTI DI MOSCATI E LANDOLFI CON LA FASE 2». La precisazione «si rende necessaria al fine di rassicurare l’utenza sulle misure messe in campo dalla Direzione Strategica dell’Azienda ‘Moscati’ per garantire la massima sicurezza rispetto all’emergenza Covid a operatori sanitari, pazienti e cittadini. Questi ultimi, con l’avvio della cosiddetta fase 2, possono accedere alla Città ospedaliera e al plesso ‘Landolfi’ per usufruire dei servizi diagnostico-terapeutici e per visite ai degenti in estrema tranquillità: tutti gli accorgimenti previsti dalle relative disposizioni nazionali e regionali sono stati prontamente adottati dall’Azienda ‘Moscati’ e sono oggetto di una continua azione di monitoraggio». Al Moscati e al Landolfi guanti e mascherine sono a disposizione in quantità sufficiente per l’intero personale, si conclude.


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia non aumentano per il quarto giorno. Fase 2, nuove aperture

Cinema e campi estivi in Campania da oggi. Dall’8 giugno tornano le feste di matrimonio

ARTICOLI CORRELATI