Strada Sorbo Serpico-Atripalda per A2 e Ofantina, via all’appalto

Dopo oltre un anno e mezzo il progetto del Comune finanziato dalla Regione con 1,380 milioni entra nella fase esecutiva: collegherà il paese via SS7 con il nodo autostradale A2

Sarà assegnato con la procedura al via dalla prossima settimana l’appalto per il potenziamento della Strada Sorbo Serpico-Atripalda per A2 e Ofantina. Ad oltre un anno e mezzo dallo distanziamento dei fondi regionali, l’intervento entra nella fase esecutiva con l’affidamento dei lavori, che dovrebbero iniziare nell’arco dell’estate. Il progetto è stato presentato dal Comune di Sorbo Serpico nel 2018 e prevede il «potenziamento e messa in sicurezza della strada intercomunale Sorbo Serpico-Atripalda di collegamento della SS7 (Ofantina) con il nodo autostradale A2 nel Comune di Atripalda per un importo di complessivo di un milione e 360mila euro, con base d’asta di 999.965,92, oneri di sicurezza per € 7.937,87. La scadenza del bando è fissata per l’8 giugno prossimo alle ore 12.


Strada Sorbo Serpico-Atripalda per A2 e Ofantina, via all’appalto. Il progetto esecutivo del Comune di Sorbo Serpico

L’opera rientra tra i 285 di viabilità del Piano strade approvato dalla Regione Campania nel dicembre 2018. Nel novero, 41 proposte progettuali di enti irpini, tra Comuni e Provincia di Avellino, Consorzio Asi e Comunità montana Partenio-Vallo Lauro. Si tratta di progetti esecutivi che la Giunta regionale ha finanziato perché immediatamente cantierabili, con un investimento di quasi 600 milioni di euro.


LEGGI ANCHE:

Strade, pronti i decreti regionali per aprire 41 cantieri in Irpinia. Oltre 54 milioni di investimento

Quaranta “Borghi in rete” con l’Aci in Irpinia per una strategia turistica internazionale

Positivi al coronavirus in Irpinia 548: un caso a Casalbore. In Campania sono 3, ma c’è una vittima

‘Regioni unite dopo l’emergenza’, De Luca: nuova fase di solidarietà nazionale

ARTICOLI CORRELATI