Palestre e piscine riaprono in Campania oggi con agriturismo e bed & breakfast. L’ordinanza

DAL 28 MAGGIO AUTORIZZATI ANCHE CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI. Pubblicati i protocolli di sicurezza per le attività autorizzate. Le regole

Bed & breakfast e agriturismo, palestre e piscine riaprono in Campania oggi. È stata diffusa ordinanza dall’Unità di crisi, che pubblicata in serata anche i relativi protocolli di sicurezza.
L’Ordinanza n.51 del 24 Maggio 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, stabilisce ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 con i singoli protocolli di sicurezza.

Palestre e piscine riaprono in Campania, arriva l’ordinanza

Da oggi, 25 maggio, sono consentiti: i servizi ricettivi anche “non alberghieri” negli alloggi degli agriturismo e nelle altre strutture ricettive come bed & breakfast, affittacamere, villaggi, campeggi e case vacanze (scarica il protocollo per Strutture extra alberghiere e alberghiere). Riprende l’attività delle piscine, escluso quelle con acqua di mare e termali e delle palestre. Sono comprese anche quelle ad uso collettivo inserite nelle strutture ricettive. Ad esempio, quelle negli esercizi pubblici, negli agriturismo, nei camping. Le attività sono regolamentate da specifici protocolli (scarica il regolamento per le piscine; scarica il regolamento per le palestre).

CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI, SI RIAPRE IL 28 MAGGIO. L’Unità di crisi ha fatto sapere che «viene inoltre demandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data dal 28 maggio 2020», si legge nella nota diffusa dalla Regione Campania.

LAVORI IN CORSO PER ACCOGLIERE I TURISTI: STABILIMENTI BALNEARI APERTI DAL PROSSIMO FINE SETTIMANA. Palestre e piscine riaprono in Campania subito dopo l’ordinanza che da sabato ha consentito il ritorno dei campani sulle spiagge. Nel frattempo da ieri e fino al 31 luglio è consentita la riapertura delle attività degli stabilimenti balneari. Si possono noleggiare scooter e biciclette, così come è riammessa l’attività della nautica da diporto su mezzi privati anche con persone non appartenenti al nucleo familiare o conviventi. Molti stabilimenti sono rimasti chiusi, in attesa di prepararsi per il prossimo fine settimana.

In Campania si torna in spiaggia: nuova ordinanza da sabato 23 maggio

(Scarica l’Ordinanza n.50 del 22 Maggio 2020 e gli allegati: spiaggia; noleggio bici; nautica). L’Associazione dei Ristoratori di Positano è in campo per riaprire in sicurezza durante l’emergenza coronavirus. «I protocolli vigenti non permettono di riaprire», ma «non per questo ci fermiamo», si legge in una nota. L’Associazione dei Ristoratori di Positano proprio in queste ore è a lavoro per proporre al Governo e alla Regione variazioni dei protocolli da loro diffusi, in quanto purtroppo non totalmente applicabili alle attività alberghiere e ristorative allocate in zona. L’obiettivo è consentire la ripartenza del comparto turistico della località in totale sicurezza. I limiti imposti dai protocolli nazionali e regionali non sono compatibili con le caratteristiche dei locali e dell’assetto urbanistico del famoso borgo, posto in una delle propaggini occidentali della Costiera amalfitana più famose nel mondo, frequentata fin dal tempo della antica Repubblica di Roma per lo splendore naturale del luogo. Ma rendere fruibile al turismo nazionale e internazionale questo impareggiabile polo attrattivo della stagione estiva campana e italiana è una missione che gli operatori ritengono possibile.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.749 (+5): 1 morto e 16 ricoveri in 24 ore. Riaprono piscine e palestre

In Campania si torna in spiaggia e al mare: da oggi riaprono gli stabilimenti balneari. Le regole

I ristoratori di Positano si uniscono per riaprire in sicurezza

App medica per coronavirus in Campania. In arrivo voucher internet per le famiglie

 

 

ARTICOLI CORRELATI