Al Conservatorio di Avellino esami e lauree online da domani

DEFINITO IL REGOLAMENTO DAL CONSIGLIO ACCADEMICO: FINO AL 30 GIUGNO SU HANGOUTS MEET LE OLTRE 300 PROVE. Dal 19 al 30 maggio si recupereranno gli esami di I e II Livello della sessione invernale (febbraio e marzo), rinviati a causa per l’emergenza Coronavirus. Dall’1 al 15 giugno si terranno le sedute di laurea

Al Conservatorio di Avellino esami e lauree online da domani. Al “Domenico Cimarosa”, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, il Consiglio Accademico ha licenziato il regolamento che disciplina le modalità per sostenere le prove a distanza attraverso l’uso della piattaforma Hangouts Meet, piattaforma già in uso da marzo anche per la didattica a distanza.

Il Premier Giuseppe Conte al Conservatorio Cimarosa di Avellino, con gli studenti, accolto dal Presidente Luca Cipriano e dal Prefetto, Maria Tirone (14 ottobre 2019)

«Dal 19 al 30 maggio si recupereranno gli esami di I e II Livello della sessione invernale (febbraio e marzo), che erano stati rinviati a causa della chiusura dell’Istituto dovuta all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, oltre alle sessioni degli esami finali. Nel calendario esami sono state confermate le prenotazioni che erano state fatte dagli alunni e in buona parte anche la composizione delle Commissioni, già pubblicate prima della sospensione», si legge in una nota del Conservatorio. Dall’1 al 15 giugno, invece, si terranno anche le sedute di laurea. «Gli esami a distanza potranno essere svolti in tre forme diverse: orale, elaborato scritto, esecuzione strumentale o vocale. Quanto alla modalità potrà essere sincrona oppure asincrona, con invio di registrazioni audio/video», fa sapere il ‘Cimarosa’ di Avellino.

Luca Cipriano

«DOPO LA RIUSCITA DIDATTICA A DISTANZA, NUOVA PROVA PER IL CIMAROSA». Dopo la didattica a distanza, al Conservatorio di Avellino esami e lauree online per la prima volta nella storia di questa prestigiosa istituzione culturale che si prepara «ad affrontare anche questa nuova fase, necessaria per consentire ai nostri alunni di non perdere tempo prezioso ai fini del loro percorso di studi», dichiarano il Presidente Luca Cipriano e il Direttore Carmelo Columbro. «Grazie al corpo docenti il ‘Cimarosa’ ha fatto ogni sforzo per garantire al meglio gli standard formativi. La Fase 2 si basa su due principi fondamentali: sicurezza e flessibilità. Per questo abbiamo deciso di partire con gli esami online, nella speranza di poter sostenere anche alcuni esami e laure in presenza già dalla metà di giugno».


LEGGI ANCHE:

Fase 2 al Conservatorio Cimarosa di Avellino, verso esami online

Parrucchieri e negozi riaprono in Campania oggi, ristoranti il 21 e palestre il 26: tutte le regole. L’ordinanza

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 521, con altri 3 casi: 2 a Vallata e 1 a Fontanarosa

ARTICOLI CORRELATI