Sanificate le tende Asl ai caselli autostradali dai Vigili del Fuoco

Sabato e domenica operazioni sulla A16 Napoli-Canosa ad Avellino OVEST, Avellino EST, Benevento, Grottaminarda e Vallata

Vigili del Fuoco di Avellino sull'autostrada

Sanificate le tende Asl ai caselli autostradali dai Vigili del Fuoco nello scorso week end. I Vigili del Fuoco sono intervenuti presso le postazioni allestite per i controlli sanitari anti-coronavirus sui viaggiatori di rientro da fuori regione. Sabato e domenica è stata realizzata la sanificazione ambientale delle tende utilizzate dagli operatori per i controlli COVID-19 ai caselli dell’A16 Napoli-Canosa di Avellino OVEST, Avellino EST, Benevento, Grottaminarda e Vallata. Nelle foto alcuni momenti delle operazioni.

Sanificate le tende Asl ai caselli autostradali, intervento dei Vigili del Fuoco

RIENTRI DA FUORI REGIONE DAL 4 al 10 MAGGIO (COMPRESO): SU 18.059 ARRIVI 3 SONO I POSITIVI AL TAMPONE, NESSUNO IERI. Complessivamente i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 18.059, dei quali 193 le persone con febbre. Da lunedì ad oggi sono stati eseguiti sulle persone in arrivo 3.714 test rapidi, di cui 115 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 127 di cui 3 risultati positivi. Dal 4 maggio ad oggi il numero delle comunicazioni alle Asl è stata pari a 1.547dichiarazioni, comprese le 80 nell’ultima giornata. Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.4. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto che, nella giornata del 10 maggio, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 1.171 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (27): 12 viaggiatori avevano una temperatura pari o superiore a 37.5°C. Sulla base delle valutazioni mediche, le Asl hanno sottoposto a test rapido 174 viaggiatori: uno solo è risultato positivo ed è stato quindi sottoposto a tampone, risultato negativo.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 503: ad Ariano il 200esimo caso. Disposti test per i 20mila abitanti

Terapia intensiva e assunzioni in Campania per Covid-19. Nel Piano 800 posti letto e un concorso regionale

Inquinamento fluviale in Irpinia, Vasaturo (Arpac): mappatura delle fonti per trovare i responsabili

ARTICOLI CORRELATI