Finto incidente con feriti nel Vallo di Lauro, denunciati 3 uomini e una donna

I Carabinieri hanno approfondito la ricostruzione ritenuta non credibile di un sinistro nel vesuviano, accusando gli indagati di truffa all'assicurazione

Denunciati 3 uomini e una donna accusarti du aver inscenato un finto incidente con feriti nel Vallo di Lauro. Sono stati identificati dai Carabinieri della Stazione di Quindici, al termine di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative. Una donna e tre uomini del Vallo di Lauro sono stati deferiti alla Procura con l’accusa di falsità ideologica, favoreggiamento personale nonché errore determinato dall’altrui inganno e induzione a commettere falsità in atti.

Carabinieri di Quindici

Secondo i militari, i quattro avevano rilasciato false dichiarazioni in merito a un sinistro stradale con feriti, dichiarato avvenuto in un comune dell’hinterland vesuviano, inducendo in errore anche i medici dell’ospedale, che hanno così redatto vari referti medici per le presunte ferite riportate conseguentemente a quell’incidente. I Carabinieri hanno approfondito le circostanze per la scarsa chiarezza della dinamica denunciata. Gli approfonditi accertamenti svolti hanno portato i militari a concludere che era stato inscenato un finto incidente con feriti nel Vallo al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa.

 

ARTICOLI CORRELATI