‘Liberi tutti col Covid-19 in giro sarebbe irresponsabile’, Sibilia (M5s) contro Salvini

La nota del Sottosegretario di Stato in replica alle critiche di Lega e Fdi alla mancata fine delle restrizioni anti coronavirus

Proporre un «liberi tutti col Covid-19 in giro sarebbe irresponsabile» afferma il Sottosegretario Carlo Sibilia, replicando con durezza ai leader della Destra, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. «Siamo ancora in piena pandemia, non possiamo permetterci passi falsi», afferma in una nota.

Il Sottosegretario Carlo Sibilia

«Per questo il Governo ha deciso di riaprire le attività produttive e allentare le misure in maniera graduale, proprio per prevenire e tenere sotto controllo l’eventuale seconda ondata di diffusione del virus che causerebbe danni irreversibili, anche alle regioni più ricche del Paese», prosegue Sibilia. «Proprio come la Lombardia e il Piemonte dove si registra quasi il 50 per cento dei casi di coronavirus di tutta Italia», ricorda il Sottosegretario, sottolineando il dato. «Questo forse sfugge a Meloni e a Salvini in particolare, il quale «di fronte a decine di migliaia di morti parla di ‘reclusione’ per gli italiani, aizza i followers a scendere in strada e vuole tornare di nuovo ad aprire tutto indistintamente». Ancora una volta, osserva nella nota, «parole irresponsabili di alcune forze politiche sempre più inaffidabili in un momento tanto drammatico per il Paese». Escludendo, quindi, un «liberi tutti col Covid-19 in giro», conclude con una considerazione: «In Italia siamo gli unici ad avere una politica divisiva e una opposizione aggressiva anche in piena emergenza nazionale».

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi

LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 in più sono 18: contagio in netto calo, dal 4 maggio la Fase 2. Le tabelle

Tamponi a tappeto in Campania e ad Ariano. Attivato l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno

ARTICOLI CORRELATI