Giga Bonus per gli studenti online, proposta di Più Europa

La richiesta di Bruno Gambardella per integrare i piani tariffari di chi non riesce a partecipare alla didattica a distanza

Più Europa propone Giga Bonus per gli studenti online in questa fase di distanziamento sociale e di scuole chiuse per l’emergenza coronavirus.

«Un presidente riformista in Campania», Gambardella: basta logiche del voto utile

«Il mondo della scuola – per il gran numero di soggetti coinvolti e per la difficoltà nel reperire spazi sicuri – probabilmente sarà l’ultima istituzione ad uscire dall’emergenza Covid-19», premette Bruno Gambardella di Più Europa. «È stato senz’altro positivo fornire ai meno abbienti computer, tablet ed altri supporti e sarà utile investire altre risorse su questo», ma «non va dimenticato però che molte famiglie non hanno una linea fissa e il wi-fi in casa e che le video lezioni, la ricezione e l’invio di materiale didattico, l’utilizzo di internet per le altre attività formative comporta un enorme consumo di byte». Per questo, «Più Europa chiede al governo l’istituzione di un Giga Bonus per gli studenti online» a vantaggio di chi «con gli usuali piani tariffari, non riesce a partecipare alla didattica a distanza. I costi per le varie compagnie – tra l’altro non eccessivi – potrebbero rientrare negli oneri concessori». Questa misura, pertanto, «accorcerebbe ulteriormente la distanza tra chi dispone di maggiori mezzi economici e chi, purtroppo, non può godere della medesima tranquillità».

Giga Bonus per gli studenti online, proposta di Più Europa

LEGGI ANCHE:

Bonus per tablet agli studenti, Gambardella: meno Alitalia e più scuola

Bonus in Campania alle famiglie per tablet e baby-sitting. Il bando

Positivi al coronavirus in Irpinia altri 5 casi. Muore volontario della Croce Rossa ad Ariano: aveva 58 anni

ARTICOLI CORRELATI