Dal Forum Giovani di Grottolella mascherine per il Moscati

I ragazzi dell'Associazione hanno raccolto fondi con cui hanno acquistato presìdi di protezione consegnati oggi all'Azienda Ospedaliera di Avellino

Dal Forum Giovani di Grottolella mascherine per il Moscati. «In questa emergenza che sta interessando il nostro paese e il mondo intero, abbiamo deciso di scendere in campo e aiutare concretamente la nostra comunità, devolvendo un piccolo contributo per acquistare delle mascherine, che sono state poi distribuite a tutte le famiglie di Grottolella nelle prime settimane della emergenza sanitaria, una iniziativa molto apprezzata dai cittadini del piccolo centro irpino», si legge in una nota del Forum.

Dal Forum Giovani di Grottolella mascherine per il Moscati

In quanto associazione attiva sul territorio e in modo particolare nella comunità di Grottolella, «il Forum ha deciso di continuare a profondere il proprio impegno e di lanciare una nuova iniziativa, ovvero una RACCOLTA FONDI, che ha coinvolto in modo particolare i giovani della comunità di Grottolella, raccogliendo circa 1300 euro, successivamente  utilizzati per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale, donati all’ospedale ‘A.O.S.G. Moscati’ di Avellino e messi immediatamente a disposizione del personale sanitario», fanno sapere con una nota.

Edilizia Sanitaria, 23 milioni al Moscati e 7 per Solofra: nasce il nuovo ospedale di Avellino. Innovazione tecnologica con la Sala Ibrida

«UN FORUM NATO PER DIALOGARE CON IL TERRITORIO E LE ISTITUZIONI». «Questa iniziativa, come del resto tutte le altre, contraddistingue ancora una volta il Forum dei Giovani di Grottolella e tutta la sua popolazione, per il suo attivismo verso una causa benefica, al fine di realizzare appieno i principi di solidarietà e di partecipazione attiva, principi che fin dall’inizio del nostro mandato, hanno caratterizzato il nostro modus operandi e il nostro rapporto con le istituzioni e con tutti i gruppi sociali presenti sul territorio».  Inoltre, «questa iniziativa della raccolta fondi, rappresenta in modo tangibile la coesione che ci ha caratterizzati in un momento così difficile per la nostra Patria, la speranza di ragazzi giovani e ambiziosi che si impegnano nel sociale e guardano al futuro con consapevolezza, determinazione e fiducia”- dichiarano i giovani del Forum dei Giovani di Grottolella».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 423. Aggiornamento dell’Unità di crisi: 148 guariti in Campania in 24 ore

Mascherine alla Croce Rossa di Napoli dalla sartoria Consvip

Bonus a imprese e autonomi in Campania, pubblicati i bandi

ARTICOLI CORRELATI