Calabritto senza contagi, il Sindaco ringrazia tutti e blinda il borgo

Lettera aperta ai concittadini elogiati per il rispetto delle norme di contenimento del coronavirus. Ma intanto scatta il piano di protezione del paese di Quaglietta da eventuali arrivi per la Pasquetta

Calabritto senza contagi in una provincia dove il bilancio sfiora i 400 casi. Di qui la lettera inviata dal Sindaco Gelsomino Centanni ai suoi concittadini per la responsabilità dimostrata nell’osservanza delle leggi e delle disposizioni sul coronavirus. «Se non abbiamo contagi è grazie al vostro senso di responsabilità e ai vostri valori», si legge nella missiva, con ciò si esorta la cittadinanza a non cedere alla tentazione della pasquetta.

Gelsomino Centanni, Sindaco di Calabritto e Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto

«Stiamo vivendo un periodo buio e triste, ma la nostra comunità si sta dimostrando radicata nei propri valori, mostrando disciplina e senso dello Stato», si legge. «Se la pandemia si tiene lontana dalla nostra terra è grazie a Voi, cittadini del comune di Calabritto. Vi vorrei ringraziare tutti, uno ad uno, e approfitto, con questo messaggio, per farvi gli auguri virtuali di Buona Pasqua, confidando di poterli fare di persona al termine di questa emergenza». In vista della Pasquetta, il sindaco ha previsto, di concerto con le forze dell’ordine, una task Force per “blindare il territorio”, con posti di blocco al bivio del paese e sulla strada Calabritto-Laceno, per controllare eventuali «gite di Pasquetta» che quest’anno non saranno possibili. Le meraviglie naturalistiche della Valle del Sele, il fascino di Calabritto e di Quaglietta, sono poli d’attrazione notevoli soprattutto con l’esplosione primaverile.


Calabritto senza contagi, il Sindaco ringrazia i cittadini responsabili. La missiva

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 397, altri 2 ad Ariano. Tamponi per 13 a Lauro, zona rossa fino al 20 aprile

«Irpinia è prima per Covid-19 in Campania nei casi per residenti»

ARTICOLI CORRELATI