Buoni spesa attribuiti a Pratola Serra. Sono 141 i beneficiari

Suddivisi in tagli da 30 euro potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità. Il Sindaco ringrazia il Piano di Zona A4 per il completamento del programma

Buoni spesa attribuiti a Pratola Serra. Sono 141 i beneficiari che potranno recarsi nei centri convenzionati. Il Sindaco Emanuele Aufiero e l’Amministrazione Comunale hanno comunicato che «è stata espletata la procedura per l’attribuzione di buoni spesa per famiglie in condizioni di temporaneo disagio economico, previsti dall’O.D.P.C. n. 658 del 29/03/2020 per emergenza COVID-19». Le procedure sono state completate dall’assistente sociale del Piano di Zona A4 assegnata al Comune di Pratola Serra, Erminia Curci. «Domani mattina si provvederà alla consegna porta a porta degli stessi alle famiglie beneficiarie, che avranno la possibilità di utilizzarli entro e non oltre il 31 maggio», fanno sapere dalla Amministrazione. «I buoni spesa, suddivisi in tagli da € 30,00, possono essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari (quali pane, pasta, carne, olio, sale, zucchero, frutta, verdura, prodotti essenziali per l’igiene personale e l’alloggio quali sapone, dentifricio, carta igienica, shampoo, detersivo per piatti e pavimenti, nonché prodotti per la prima infanzia quali latte, omogeneizzati, pannolini) e beni di prima necessità (quali farmaci e prodotti medicali)».

Buoni spesa attribuiti a Pratola Serra. Sono 141 i beneficiari

AL COMUNE PERVENUTE 141 DOMANDE. Il Comune di Pratola Serra fa sapere che sono «pervenute al protocollo dell’ente 141 domande», tutte evase «utilizzando in toto la somma pervenuta dal Governo». Per quanto riguarda il criterio adottato, «la priorità è stata data alle famiglie che non percepiscono già un sostegno pubblico e a quei lavoratori danneggiati dall’emergenza legata alla pandemia». Inoltre, «sono stati valutati i singoli nuclei familiari con la presenza o meno di minori».

Emanuele Aufiero, sindaco di Pratola Serra

L’Amministrazione comunale «ringrazia l’assistente sociale, Erminia Curci, che ha analizzato tutte le richieste pervenute ed ha espletato la procedura, redigendone la graduatoria prioritaria e la graduatoria residuale». «Siamo soddisfatti del lavoro portato a termine in tempi rapidi che permetterà a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, di usufruire di questo sostegno economico», afferma il Sindaco di Pratola Serra, Emanuele Aufiero. «In prossimità delle festività, è necessario ed importante non creare assembramenti davanti ai locali commerciali, quindi è opportuno organizzarsi al meglio limitando uscite e code. La raccomandazione, però, resta sempre la stessa: restate a casa, uscite esclusivamente per questioni di necessità e rispettate scrupolosamente le norme di prevenzione. Occorre, da parte di tutti, un altro piccolo sforzo».


LEGGI ANCHE: 

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 378. A Lauro si valuta la proroga della zona rossa

Container di decontaminazione al Moscati per il 118. Tra 7 giorni apre il Centro Covid-19 “Alpi”

Piano per il pane in Campania da 604 milioni. Pensioni minime a 1000 euro, 2000 ad artigianato e commercio

 

ARTICOLI CORRELATI