Test veloci Covid-19 in Irpinia, la Provincia (acquista visiere per i medici di base e) accelera

Il Presidente Domenico Biancardi ha integrato la fornitura dei kit per l'analisi degli anticorpi con i dispositivi di protezione da assegnare ai dottori di famiglia, che esamineranno i propri assistiti

Domenico Biancardi, Presidente della Provincia di Avellino

La Provincia di Avellino acquista le visiere ai medici di base impegnati nei Test veloci Covid-19 in Irpinia. Il Presidente Domenico Biancardi ha accolto la richiesta dell’Ordine provinciale dei Medici, che ha espressamente richiesto visiere protettive per i dottori di famiglia che dovranno eseguire i test sugli anticorpi Covid-19. La Provincia di Avellino acquista le protezioni necessarie per far partire su vasta scala gli esami sul territorio provinciale, accelerando le procedure per la somministrazione dei Test veloci Covid-19 in Irpinia.

Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino, il dr. Franco Sellitto

Lo ha deliberato il Presidente Domenico Biancardi, che ha integrato il protocollo siglato lo scorso 27 marzo con il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Avellino. Il provvedimento adottato lo scorso 6 aprile risponde ad una esigenza manifestata dall’Ordine, che «ha la necessità di dotare i medici di medicina di base, impegnati nell’esecuzione dei test, di ulteriori dispositivi di sicurezza, ed in particolare di visiere protettive degli occhi e delle mucose e di ogni altro dispositivo di protezione per il corpo», si legge nel deliberato. Le protezioni si rendono necessarie per attuare in assoluta sicurezza il protocollo siglato con i medici. Le visiere e le protezioni si aggiungono all’acquisto dei Kit di Test in Vitro Veloci, per la diagnosi di potenziali contagi da COVID-19 già acquistati. I 3500 kit di Test in Vitro Veloce saranno distribuiti, per il tramite dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Avellino, ai medici di medicina di base che ne faranno richiesta.


LEGGI ANCHE:

Tamponi per l’intera popolazione di Ariano, per farlo Frangipane e Asl vogliono il laboratorio Covid-19

Coronavirus in Irpinia, frena il contagio: 2 casi ad Ariano Irpino. Ora la priorità è contenere l’epidemia a Lauro

Si reclutano laureati in medicina in Campania. L’Asl: già arrivati 48 rinforzi per il Frangipane

ARTICOLI CORRELATI