Associazione Nuova Dimensione, in campo i volontari per i Comuni

EMERGENZA CORONAVIRUS. L'Associazione di Promozione Sociale rimodula le azioni progettuali a favore dei cittadini in difficoltà che hanno bisogno di assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratico/amministrative

Associazione Nuova Dimensione mette in campo i volontari per i Comuni alle prese con l’emergenza coronavirus. Iscritta all’albo nazionale di Servizio Civile Universale, l’Associazione di Promozione Sociale Nuova Dimensione «accoglie l’invito della Regione Campania, Assessorato alle politiche Sociali e al Servizio Civile», si legge in una nota del Responsabile Servizio Civile Universale, Marco Perrotti.

L’ingresso alla sede della Regione Campania, a Napoli

«UN SOSTEGNO PER LE FAMIGLIE, DAL RECAPITO DELLA SPESA ALLE ALTRE PRATICHE QUOTIDIANE». «Acquisita l’immediata disponibilità degli Operatori Volontari interessati presso le proprie sedi comunali, ha ripreso l’attività rimodulando le azioni progettuali a favore dei cittadini in difficoltà che hanno bisogno di assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative, per l’accompagnamento alla spesa, e quanto altro necessario al vivere quotidiano e non altrimenti possibile realizzare in autonomia, in collaborazione con i COC istituiti nelle aree in cui operano le nostre sedi. Nello svolgimento del servizio saranno affiancati non solo dai funzionari, operatori e amministratori degli Enti delle sedi, ma anche e soprattutto dagli operatori e dai volontari di Nuova Dimensione», si legge nel comunicato. «I nostri volontari, cui va dato atto di uno straordinario senso di solidarietà,  avranno in dotazione i dispositivi di protezione individuale per garantirne la sicurezza loro e delle persone che aiuteranno, così come prescritto dalle norme dei vari DPCM promulgati a contrasto del Covid-19». Inoltre, conclude Marco Perrotti, «per quelli più a contatto con le persone, saranno distribuiti dei kit (caschi/visiera total face) forniti dall’On. Maurizio Petracca che subito, e compatibilmente con le disponibilità residue in suo possesso, ha accolto il nostro appello».


LEGGI ANCHE:

Bonus spesa in Irpinia, assegnati i fondi ai Comuni. Ecco il riparto

Alleanza Cooperative: agire su credito e debito per la ripartenza

Misure per l’agricoltura della Campania, Petracca: piano anti crisi

 

ARTICOLI CORRELATI