Buoni spesa dal Comune a Montoro con la rete solidale

«AZIONI DI CONTRASTO DELL'EMERGENZA: IL PROGETTO AMONTORO». Il Sindaco Girolamo Giaquinto ha annunciato «un programma che anticipa il Decreto del Governo» per il supporto economico e l'assistenza ai residenti in difficoltà per l'emergenza sanitaria. Con l'ente locale hanno collaborato imprenditori, associazioni e singoli cittadini

Buoni spesa dal Comune a Montoro con l’aiuto di una rete solidale. Il Sindaco Girolamo Giaquinto ha annunciato «un programma che anticipa il Decreto del Governo» per il supporto economico e l’assistenza ai residenti in difficoltà per l’emergenza sanitaria. Con l’ente locale hanno collaborato imprenditori, associazioni e singoli cittadini.

Girolamo Giaquinto

IL PROGETTO AMONTORO. «L’emergenza non è solo sanitaria ma anche sociale, è il momento dell’unità e della solidarietà, la situazione ci impone non solo di salvaguardare la salute dei cittadini ma anche di pensare a chi tra loro sta affrontando difficoltà economiche. Per questo abbiamo lanciato ‘Amontoro’, un programma di iniziative per contrastare l’emergenza Covid-19», spiega il primo cittadino, illustrando l’azione intrapresa dall’Amministrazione Comunale. «Non solo un lavoro sinergico, coordinato dal COC, tra il Comando di Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Questura per il controllo del territorio ed il rispetto del DPCM ma anche un aiuto economico concreto ed un servizio di assistenza fornito alle famiglie da psicologi e psicoterapeuti, oltre ad un numero di telefono per l’emergenza Covid-19, 0825 523876, con cinque linee dedicate». Questa iniziativa è nata nelle scorse settimane, fa sapere il Sindaco. «L’aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica, tramite Buoni Spesa, è stato approvato con Delibera Comunale in anticipo sul nuovo Dpcm del Governo Conte» e «verrà realizzato grazie ad un fondo messo a disposizione dal Comune ed ampliato grazie alla partecipazione di Imprenditori, Associazioni e Cittadini». Ciò permetterà «la distribuzione di Buoni Spesa alle famiglie direttamente colpite dall’emergenza Covid-19 che non beneficiano di altri ammortizzatori sociali, Buoni spendibili nelle varie attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa».

Il municipio di Montoro

INFORMAZIONI. Tutte le informazioni e le modalità per aderire all’iniziativa e per usufruire dei servizi «sono reperibili sul sito del comune, http://www.montoro.gov.it e sul nuovo portale dedicato, http://www.amontoro.it». A questi indirizzi i cittadini potranno accedere «ai moduli ed ai contatti utili per l’emergenza Covid-19». Il servizio informativo sarà attivo entro la giornata di oggi.


Buoni spesa dal Comune a Montoro con l’aiuto di una rete solidale

LEGGI ANCHE:

«Garantire salute e pane al Sud d’Italia», De Luca: ridare i soldi alle famiglie (anche a chi lavorava nel sommerso)

Cig in deroga in Campania, via alle domande delle aziende

ARTICOLI CORRELATI