Comitato Covid-19 di Irpiniambiente, entra il chirurgo Guarente

Il dirigente medico della Clinica "Montevergine" nominato dal Direttore Generale, Armando Masucci

Nicola Guarente, cardioanestesista, coordinatore del Servizio di Ecocardiografia Area Critica della Clinica Montevergine

Nicola Guarente, medico chirurgo e cardioanestesista, è stato nominato nel Comitato Covid-19 di Irpiniambiente. Sarà Componente del Comitato per l’applicazione e la verifica della regolamentazione di cui al Protocollo condiviso di disciplina delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro. Lo ha proposto «il neo Direttore generale di IrpiniAmbiente, il professor Armando Masucci, che ha adottato il provvedimento di nomina lo scorso 23 marzo», si legge in una nota.  «Sono grato al professore Masucci, accademico di spessore con un profilo curriculare straordinario, per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona», ha dichiarato il dottore Guarente, all’esito della accettazione. «E’ un momento particolarmente complicato anche per la nostra comunità, che deve indurre tutti a dare il proprio contributo per vincere la guerra contro un virus subdolo e ancora a noi sconosciuto». Nel comunicato si sottolinea che l’incarico conferito al dottor Guarente nel Comitato Covid-19 di Irpiniambiente sarà assolto a titolo del tutto gratuito, senza determinare interferenze con le attività professionali del medico».

IL PROFILO. Nicola Guarente, 40 anni, originario di Luogosano, è coordinatore del Servizio di Ecocardiografia della Clinica di Montevergine. Attualmente ricopre anche il ruolo di componente del Comitato Etico Regionale “Campania Nord”.

La sede della Provincia di Avellino, ente che partecipa al 100 per cento il capitale di Irpiniambiente spa

LEGGI ANCHE:

«In Campania esami h24 dei tamponi coronavirus», arriva il piano per il Moscati e altri 8 ospedali

Positivi al coronavirus in Irpinia altri 18 casi: il totale sale a 173. Deceduto un 57enne di Ariano

ARTICOLI CORRELATI