Da Assoapi scorte alimentari a Ariano in quarantena per il Covid-19

«UN ABBRACCIO PER L'INTERA POPOLAZIONE». Il Presidente Provinciale dell’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori, Luigi Gaudiosi, ha annunciato l'invio di generi e beni di prima necessità per la popolazione della città irpina isolata per l'alta concentrazione di contagiati di coronavirus

Ariano Irpino

Da Assoapi scorte alimentari ad Ariano in quarantena per il coronavirus. L’annuncio di Luigi Gaudiosi, Presidente della Associazione che riunisce Artigiani e Piccoli Imprenditori. «Nell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19, Ariano Irpino è la città irpina con più densità di popolazione e con il maggior numero di casi accertati. E proprio a causa dei molti contagi, è il primo comune del Sud Italia messo in quarantena da un’ordinanza emanata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca», si legge in un comunicato con cui si annuncia l’iniziativa. «Visto il momento attuale critico delle aziende, impossibilitate alla distribuzione dei propri beni e delle proprie risorse, AssoAPI ha deciso di donare delle derrate alimentari al comune di Ariano Irpino». Le scorte saranno ricevute dalle associazioni “Vita”, “Antenna Sociale” e Luigi De Padua della Protezione Civile di Ariano Irpino.

AssoPi, il logo della associazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori

Il Presidente Provinciale dell’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori (AssoAPI), Luigi Gaudiosi spiega le ragioni di questo gesto non solo simbolico: «Vogliamo far sentire il nostro sostegno e la nostra ‘vicinanza’ a tutta la popolazione della cittadina irpina in questo momento difficile per tutti noi ed ancor più aspro per loro. Per lanciare un forte messaggio di supporto e di speranza a tutti i cittadini di Ariano, abbiamo deciso di donare i beni di prima necessità, con l’auspicio che questi giorni bui possano finire al più presto. È doveroso ringraziare le forze dell’ordine e la prefettura per i permessi e la celerità di risposta per poter far sentire la nostra solidarietà alla comunità arianese». Da Assoapi scorte alimentari ad Ariano, ma soprattutto un ideale abbraccio per superare l’isolamento nella speranza del superamento delle difficoltà.


LEGGI ANCHE:

«Ospedale di Ariano sicuro, 450 irpini sotto controllo sanitario», l’Asl: basta allarmismi

ARTICOLI CORRELATI