Prima vittima santangiolese di Coronavirus, risiedeva a Bergamo

E' venuto a mancare un uomo di 84 anni che aveva contratto il Covid-19. La comunità santangiolese vive con apprensione le evoluzioni dell'emergenza sanitaria in corso e teme per i concittadini che risiedono nelle regioni più colpite

Prima vittima santangiolese di Coronavirus. Si tratta di un uomo di 84 anni originario di Sant’Angelo dei Lombardi e residente da anni a Bergamo, che aveva contratto il virus e ne è rimasto vittima. La comunità si stringe in questo momento al dolore che ha colpito la famiglia, per la scomparsa di uno dei componenti della comunità, che in queste ore vive con grande apprensione per la sorte delle migliaia di persone riconducibili alla comunità locale che vivono nelle zone più colpite della Lombardia, del Veneto e della Romagna. Dalle ricostruzioni fornite dagli amici storici in paese, l’uomo si era ammalato di recente e nonostante le cure intensive non è riuscito a superare la malattia. Negli ultimi giorni la comunità altirpina ha vissuto momenti di grande ansia per l’amico conterraneo, ben immaginando la grave emergenza sanitaria in corso che ha colpito soprattutto le regioni del nord e le province lombarde.

Il divieto di circolazione imposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e le disposizioni licenziate per le funzioni religiose, in questo momento impongono un funerale atipico che esclude la possibilità del rito delle condoglianze pubbliche. Ad oggi in paese molti si chiedono quando sarà possibile celebrare il rito funebre e predisporre la sepoltura della salma nel suo paese d’origine. Sono ore queste di grande apprensione per gli irpini residenti nel nord Italia e nelle province più colpite. Le immagini raccapriccianti delle bare ammassate nelle chiese della bargamasca raccontano più delle parole il dramma che la popolazione sta vivendo.


LEGGI ANCHE:

«Ospedale di Ariano sicuro, 450 irpini sotto controllo sanitario», l’Asl: basta allarmismi

Potenziata la terapia intensiva in Irpinia dall’Asl: 13 posti letto al Frangipane e 8 al Criscuoli

ARTICOLI CORRELATI