Il Centro Guido Dorso ha annunciato il rinvio del nuovo corso rivolto agli amministratori degli enti locali, causa provvedimento del Governo in materia di Coronavirus. Sarà recuperato in un’altra data la II edizione del Corso di perfezionamento in Amministrazione degli enti locali, promosso d’intesa tra il Centro di ricerca “Guido Dorso” di Avellino e l’Università degli studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, con il patrocinio della Camera di commercio di Avellino e diretto da Luigi Fiorentino e Aldo Sandulli. Le lezioni erano previste dal prossimo 6 marzo fino alla fine del mese di maggio, presso l’Oratorio dell’Annunziata, in piazza Duomo ad Avellino.

Il ciclo di incontri sarà aperto, venerdì 6 marzo alle ore 11.00, dall’introduzione del Presidente del Centro Dorso, Luigi Fiorentino, e dalla lezione inaugurale del Prefetto di Avellino, Paola Spena, che relazionerà sul tema “Il Prefetto nella dialettica dei poteri: il rapporto con le autonomie locali”.

Il piano di studi è orientato ad approfondire le aree d’interesse che comprendono: la contabilità degli enti locali, la gestione dei fondi europei; le tecniche di redazione degli atti amministrativi; il funzionamento degli organi; la disciplina delle società pubbliche; la dirigenza e il personale degli enti locali; le politiche degli appalti; le politiche dell’immigrazione; la conferenza dei servizi; la pianificazione del territorio e dei servizi.
LEGGI ANCHE:
ARTICOLI CORRELATI