Falso venditore di ortofrutticoli rapinava i clienti, arrestato 40enne

I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino e l’Aliquota Operativa della Compagnia di Baiano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Avellino nei confronti di un uomo di Afragola

Carabinieri di Monteforte Irpino in azione

Falso venditore di ortofrutticoli rapinava i clienti che avvicinava, scippando borselli o rubando preziosi. È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Baiano, un 40enne accusato di furto aggravato e rapina. I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino nei confronti di un uomo di Afragola.

Il Palazzo di Giustizia di Avellino in piazza D’Armi

I fatti risalgono alla scorsa estate, quando a Monteforte Irpino e ad Atripalda il 40enne in quattro distinte occasioni, dopo aver avvicinalo le anziane vittime proponendo la vendita di prodotti ortofrutticoli, al momento del pagamento con mossa fulminea strappava i loro borselli contenenti denaro contante piuttosto che gli oggetti preziosi che indossavano, dandosi poi alla fuga. Così, secondo quanto contestato dalle vittime, il falso venditore di ortofrutticoli rapinava i clienti, che hanno poi presentato regolare denuncia all’Arma dei Carabinieri. Avviate le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, i militari hanno individuato il presunto rapinatore. Attraverso l’acquisizione di utili informazioni e di immagini raccolte dalle telecamere di sorveglianza attive nella zona delle rapine, i Carabinieri hanno identificato il presunto responsabile. Sulla base degli elementi raccolti, sono maturate le condizioni ritenute sufficienti per un provvedimento restrittivo. Rintracciato presso la sua abitazione, dopo le formalità di rito per il 40enne si sono dunque spalancate le porte della Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.


LEGGI ANCHE:

Falso venditore ortofrutticolo scippa un anziano ad Atripalda. Identificato un 40enne

ARTICOLI CORRELATI