Gianluca Festa nella querelle tra Bugo e Morgan a Sanremo. Ma è un equivoco

Una frase attribuita per scherzo dal sito Irpinia Paranoica genera la reazione piccata del Sindaco di Avellino. E il qui pro quo finisce all'attenzione delle agenzie nazionali

Finisce anche il Sindaco di Avellino Gianluca Festa nella querelle tra Bugo e Morgan a Sanremo. Ma solo per un equivoco, di cui però la stampa nazionale di sta occupando in queste ore. Il Sindaco di Avellino in un suo post aveva invitato il cantante Bugo a scusarsi ufficialmente con la comunità avellinese per aver offeso la città durante il suo litigio con Morgan al Festival.

Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa nella querelle tra Bugo e Morgan a Sanremo. Ma è un equivoco

Festa aveva preso spunto da  un pezzo satirico pubblicato dal sito Irpinia Paranoica, dove era riportata la frase incriminata attribuita a Bugo: «…ho detto a Morgan che può cantare solo ad Avellino». Il Sindaco ha replicato sul suo profilo con veemenza: «Pare che il cantante Bugo, del quale – lo ammetto – ho scoperto l’esistenza solo oggi, avrebbe così offeso la nostra città. Non accettiamo queste provocazioni, Bugo chieda scusa ad Avellino ed agli avellinesi!».

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa

In realtà il post pubblicato dal sito irpino era solo un post satirico, ironicamente legato ad un precedente che aveva coinvolto proprio Morgan nel capoluogo. Nel giugno scorso, infatti, il cantante ad Avellino si era lamentato per il palco allestito per un suo concerto, scatenando già in quell’occasione la reazione degli avellinesi. Di qui lo spunto ironico di Irpinia Paranoica e l’equivoco ingenerato nel Sindaco di Avellino a cui, evidentemente, Irpinia Paranoica non era stato segnalato come un sito satirico.


LEGGI ANCHE:

Campus scolastico ‘Dante Alighieri’ di Avellino in Consiglio. Poi i lavori

Mercato bisettimanale di Avellino a campo Genova dall’11 febbraio. «Sede provvisoria»

ARTICOLI CORRELATI