Open Day al ‘Rossi-Doria’ di Avellino, scuola aperta alle famiglie

Sabato 20 gennaio, dalle ore 16 alle 19, presso la sede di via Valle Mecca l'Istituto diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano aperto ai genitori «per far conoscere una scuola dinamicamente proiettata nel futuro»

Open Day dell’Ipsseoa ‘Rossi-Doria’ di Avellino domani sabato 20 gennaio, dalle ore 16 alle 19, presso la sede di via Valle Mecca, si legge in una nota diffusa dell’Istituto diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano.

Open Day dell’Ipsseoa ‘Rossi-Doria’ di Avellino

«Genitori e studenti avranno l’occasione di conoscere un istituto dinamicamente proiettato nel futuro», si legge nel comunicato. «Abbiamo organizzato l’appuntamento non per proporre effimere dimostrazioni che si esauriscono nello spazio pubblicitario di un solo giorno, ma per far conoscere l’effettivo valore della nostra azione quotidiana, apprezzata ben oltre il territorio irpino», afferma la professoressa Monica Aprea. «In ambienti tecnologicamente avanzati e didatticamente flessibili, i visitatori potranno ottenere da alunni e docenti le più esaurienti informazioni sulle innovative attività didattiche e sui percorsi formativi attivati nell’ambito delle tre articolazioni di studio (enogastronomia, servizi di sala e vendita, accoglienza turistica)». Di più, «potranno essere informati sulle fondamentali attività PCTO, che scaturiscono da una lunga ed originale esperienza di integrazione e confronto tra la scuola ed il mondo del lavoro». Insomma, si conclude il comunicato del ‘Rossi-Doria’, «come recita efficacemente lo slogan dell’evento, partecipando all’Open Day si potrà ‘conoscere e comprendere’ la dinamica realtà di una scuola capace di garantire non solo una solida formazione professionale e culturale ma anche, come è stato certificato da autorevoli rilevazioni statistiche, ottime prospettive per una rapida immissione nel mondo del lavoro».


Open Day dell’Ipsseoa ‘Rossi-Doria’ di Avellino

LEGGI ANCHE:

Al ‘Rossi Doria’ di Avellino stasera cena dedicata al boom economico

Memoria delle vittime di mafia e valori della legalità, confronto al ‘Rossi Doria’ di Avellino

Il Rossi Doria propone una cena sulla Via di San Gugliemo

 

ARTICOLI CORRELATI